Pamplona, significato

di Fabri Fibra Feat. Thegiornalisti
Significato della canzone Pamplona di Fabri Fibra Feat. Thegiornalisti

Significato più votato

Le note spiegano bene il significato della canzone passo per passo. Il senso sta soprattutto in quel ritornello che è anche il titolo della canzone: "Siamo come i tori a Pamplona".
L'analisi della canzone porta a vedere una società completamente sperduta dove modelle di intimissimi sfilano accanto a uomini che uccidono col machete mentre nel cielo volano i missili di una nuova guerra.
Davanti a questa enorme confusione e ad un Italia e ad un mondo che non funziona come dovrebbe la soluzione secondo il testo della canzone è "beviamo per dimenticare".
Molto efficace è l'immagine del toro a Pamplona. Il toro nella città spagnola viene stordito e poi costretto a correre cieco di rabbia all'interno di corsie predefinite dai suoi padroni che alla fine in ultima istanza lo uccidono.
L'unica consolazione del toro in quella disperata corsa è tirare su qualche umano che per suo divertimento decide di rischiare la vita mettendosi a correre con addosso un foulard rosso nella stessa strada del toro.
Insomma chi ha scritto il testo vede tanti umani accanto a se correre storditi lungo una via predefinita e predestinata. Un destino con ombre che spesso sanno di ridicolo e grottesco.

Immagine dell'utente Mario Mario 315 Punti
-
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 12

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.