Occhi profondi, significato
di Emma Marrone
- Richiesto da francesca
- Ultima interpretazione:
- Interventi 4 / Visualizzazioni 11952 / Annotazioni 1
Quali parole si potrebbero aggiungere a questo articolo così prezioso per la spiegazione di questa canzone?
"Occhi profondi" non è consolante, non è un brano che fa sorridere. È un brano che ti riporta, forse involontariamente di fronte alla tua, di verità. Quando cerchiamo di metterci le cose indietro, ma quello zaino diventa un fardello, significa che quelle cose non le abbiamo mai lasciate davvero. Quando ci guardano negli occhi, soprattutto le nostre madri, i nostri padri, gli amici che ci amano davvero, si vede tutto. Ancora una volta.
http://www.panorama.it/musica/emma-il-primo-ascolto-di-occhi-profondi/
da RockIt
L'autore della canzone è Dario Faina.
Le parole che spiegano in maniera completa la canzone invece arrivano da rock.it.
Raccontami “Occhi Profondi”, l'ultima che hai scritto per lei.
L'ho scritta insieme a Ermal Meta, parla del non riuscire a dimenticare una persona. Dice che ci vorrebbero degli “occhi profondi, grandi come due pozzi neri”, dove buttare tutto quello che non vuoi più vedere. Non mi sembra così superficiale. Però, è vero quello che dici: spesso si tende ad attenuare il dolore, infatti quando scrivo con Diego Mancino, che ha un immaginario molto visionario, decisamente estremo, ci siamo trovati più di una volta a livellare determinate cose, anche perché gli interpreti che ci sono adesso sono molto giovani, non sarebbe credibile accostarli ad una complessità simile. Mentre per “Il cielo è vuoto”, che abbiamo scritto insieme per Cristiano De André, abbiamo potuto lasciare questo tipo "pesantezza"...
Un testo struggente di un amore che non si puo dimenticare difficile da cancellare
Significato più votato
Occhi Profondi è una canzone che sa di rimpianto. Di amore perduto. Di amore che non si riesce a dimenticare. Nostalgia e rimpianto per un uomo che non se ne vuole andare dai ricordi e dai pensieri. Questo è il mio significato.