Musica cicatrene, significato

di Mezzosangue
Significato della canzone Musica cicatrene di Mezzosangue

Significato più votato

Questo pezzo è una dichiarazione di mezzo alla sua musica, che identifica e descrive, nel ritornello, come: 'tu sei la mia anima, le ali del decollo, [...] la mia speranza unica/ tu sei ciò che voglio, tu sei la mia musica'. Per mezzo l'artista non è un lavoro, non è un modo per fare soldi o per emergere, e accusa di questo la scena (m'assento dalla scena qua fanno tutti scena frà/
è il soldo che li rende lupi e non la luna piena), ma è uno strumento per sfogare e far uscire ciò che il rapper prova. È il sogno che lo salva, gli permette di resistere e andare avanti. È appunto, il cicatrene, la cura che allevia le sofferenze della sua vita. Nella seconda strofa allarga il discorso, invitandoci a inseguire un sogno, qualunque esso sia, a 'vivere', senza accontentarci di esistere, inseguendo le proprie passioni, e mette in guardia dagli opportunisti, da chi, rimasto senza sogni, vive cercando di sfruttare i risultati di chi è riuscito a realizzare i propri. Chiude infine la strofa osservando come siano rimasti ormai in pochi ad andare avanti alimentati ancora dalla passione per l'arte e dal desiderio di esprimere dei concetti.

Immagine dell'utente iBob iBob 111 Punti
2 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Mezzosangue

    Immagine testo significato Circus
    Immagine testo significato Nichilismo
    Immagine testo significato Never mind
    Immagine testo significato Ectoplasmi
    Mezzosangue, immagine
    Le altre di Mezzosangue

    Utenti online in questo momento: 13

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.