Le luci della città, significato

di Coez
Significato della canzone Le luci della città di Coez
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 6977

Significato più votato

A volte lo smarrimento è l'unico modo per descrivere una relazione.
Ed è lo smarrimento che secondo me Coez mette in primo piano in Le luci della città.

Una canzone retta dai se: il mi chiedevo se risuona come il ritmo dell'incertezza in una relazione dove, nonostante sia tutto perfetto e fatto per due, in realtà questo salto nel vuoto non è un invito, un imperativo o un auspicio, ma suona piuttosto come una un'opportunità mancata.. sfumata per quanto possibile.

Vanno via tutti, resti con me? sembra quasi che, anche se se ne andasse, non cambierebbe poi troppo nella sua vita. Siamo lontani dai ritmi struggenti, dai languori e dalle dimensioni strappalacrime delle canzoni d'amore qui, tutto cade in una sorta di ovattata monocromia dove le direzioni della vita si somigliano forse troppo per generare davvero una scelta.

Come se non ci fosse sufficiente convinzione, "energia" e vigore per provare davvero a realizzare questo sogno, tant'è che (come si vede bene nel video) tutto rimane come una visione dall'alto, dove la realtà concreta è troppo piccola e lontana per essere tangibile e perciò afferrabile.

Priva di colori accesi e di slanci d'impeto è una storia che semplicemente, oserei dire banalmente, se ne va così come si è avvicinata.

Mi è piaciuta molto un'espressione che descrive il significato di questa canzone: "e a farci da soundtrack troviamo le canzoni di Coez anche l’inferno degli indecisi può diventare un posto fantastico".
(fonte: https://jollyblumusic.wordpress.com/2017/07/17/le-luci-della-citta-il-nuovo-singolo-di-coez-e-una-fotografia-perfetta-delle-relazioni-2-0/)

Immagine dell'utente Bianca Maria | 175 Punti
1 reazione a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Coez

Immagine testo significato La musica non c'è
Immagine testo significato Lontana da me
Immagine testo significato Le parole più grandi
Immagine testo significato Domenica
Coez, immagine
Le altre di Coez