Significato Canzone, allo stesso modo di
Wikipedia,
è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono
chiedere il significato delle canzoni,
esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed
annotare
i singoli versi delle canzoni.
L'intervento può essere fatta anche in
forma anonima
in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare.
Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.
Per chi invece ha intenzione di
chiedere il significato
di una canzone e/o ha
piacere di giocare
o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle
classifiche
che mostrano gli utenti più attivi.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Per comunicare per il momento è possibile utilizzare
Facebook
o la
pagina di aiuto e delle domande frequenti.
Significato più votato
Secondo me il significato del testo è questo: Tiziano è davvero innamorato di una persona, è il motivo dei suoi sorrisi e della sua felicità. Però scopre che quest'ultima lo tradisce e gli racconta delle bugie. Così Tiziano la affronta e decide di lasciarsi. Per lui è difficile ma la fedeltà e l'onestà le considera sopra ad ogni cosa, e la persona in questione non le ha mantenute. Tiziano ci sta male e soffre e ripensa a quello che hanno passato insieme, ricordando che lui temeva nella fine di questo amore mentre l'altra persona non dava segni di dubbi sulla relazione. Tiziano capisce che se anche si rimettesse con l'altra persona sarebbe comunque inutile perché non si sentirebbe amato e sarebbe sempre solo, perché gli abbracci non sarebbero sinceri, ma di circostanza.
-Mentirai ai miei occhi Sbaglierai se mi tocchi - in queste ultime due frasi Tiziano smette di essere ingenuo e capisce che quella persona lo ha soltanto preso in giro, mentendogli e riuscendo a guardarlo negli occhi pur sapendo di ingannarlo. Ed infine c'è un avvertimento: l'atra persona non dovrà più avvicinarsi. Tiziano , secondo me, in questa canzone vuole dirci che il dolore, soprattutto per Amore può farci soffrire tanto, ma se capiamo veramente chi abbiamo vicino, ce la possiamo fare. Meglio essere soli ma veri ad affrontare le paure che in due ma falsi. Questo è il mio pensiero.