Richiesto da Bianca maria
Pubblicato 20 luglio 2017
Ultima interpretazione 20 luglio 2017
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Takagi & Ketra, alias Alessandro Merli (già membro dei Gemelli DiVersi) e Fabio Clemente (beatmaker dei Boom Da Bash), sono i produttori di questo singolo che riprende sonorità (e modelli estetici) degli anni ’60 debitamente remixati per dar vita a un motivetto fresco e scanzonato.
Il testo racconta della nostra generazione, più incline a un selfie, a fare un like su fb o a comunicare tramite post, che a stabilire dei contatti umani in carne e ossa (‘ma tu mi manchi in carne e ossa’).
Nel video si vede un attempato Pippo Baudo che in bianco e nero presenta Lorenzo Fragola e Arisa travestiti come in una trasmissione anni Sessanta/Settanta. Come immaginario che si vuole richiamare qui, mi hanno ricordato tanto Mina e Alberto Lupo nel 1972
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE