Io e anna, significato

di Cesare Cremonini
Significato della canzone Io e anna di Cesare Cremonini
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 6177

Significato più votato

Riprende il racconto di Anna e Marco di Lucio Dalla (http://significatocanzone.it/anna-e-marco-lucio-dalla-significato-testo) e ne fa l'episodio due. Questa è l'interpretazione data dallo stesso Cesare Cremonini durante una intervista:

"Ho scritto il testo di questa canzone per cantare la continuazione oggi di Anna e Marco, immaginare cosa gli è successo: sono andati a vivere in centro, in una bella casa, hanno un bel lavoro e poi tutto è andato in crisi. Per un tabù rispettoso del capolavoro di Lucio Dalla, ho voluto chiamarlo Io e Anna. Ho immaginato Marco che si ritrova a 34 anni e dice ad Anna: 'Ho fatto tutto per te, ora che c… vuoi?'"

Immagine dell'utente Arduino | 25 Punti
2 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Sergio F.

Comento molto informativo ma non è analizzato il testo.

Si basa su un conreasto tra realtà immaginazione in una realtà surreale dove il solo pensiero dell' amata fa diventare il bar in piazza un' astronave... Come anche in "I LOVE YOU" l' autore immagina di dialogare con la donna amata e di sfogarsi dicendo tutto quello che avrebbe sempre dovuto e voluto dirle. La musica accompagna tristemente ma molto attivamente la storia che l' autore ci racconta sempre tramite il suo classico linguaggio figurato. Canzone insomma, almeno secondo me, straordinaria. http://significatocanzone.it/significato-di-tutto-l-album-logico-cesare-cremonini-significato-testo

Immagine dell'utente Sergio F. | 188 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Cesare Cremonini

Immagine testo significato Poetica
Immagine testo significato La nuova stella di Broadway
Cesare Cremonini, immagine
Le altre di Cesare Cremonini