Greygoose, significato
di Cesare Cremonini
- Richiesto da Erika ?
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 9669
La passione di un incontro durato una notte che si spera possa durare tutta una vita. http://significatocanzone.it/significato-di-tutto-l-album-logico-cesare-cremonini-significato-testo
1
reazione a questo significato
È un testo ironico. Avete mai fatto delle gag con amici?
0
reazioni a questo significato

Anonimo
no. Bruttarella come interpretazione la tua... Non credi!?

Anonimo
La tua interpretazione del brano sarebbe: "è un testo ironico." Nessuno se ne importa delle gang... Questo è un sito per scrivere i significati delle canzoni e per nient' altro.
Significato più votato
L' uomo nel suo io più profondo e segreto, primordiale...quello che emerge quando i sensi sono offuscati dall' ebbrezza. Il desiderio di una donna, anche solo per una notte, una donna bellissima, da vivere a qualunque costo, conquistandola con bugie, promesse di eternità condivisa, affidabilità "ti giuro non sono ubriaco, se guido non bevo, domani lavoro". Poi la redenzione: "nella luce dei lampioni, ti ho rivisto ancora"...quante unioni sono nate così, da una notte di sesso, vodka e risate....per poi durare nel tempo, un matrimonio, una casa.... il perbenismo fuori e in testa il desiderio di un nuovo incontro fugace.
Cara Asia credo che la tua interpretazione sia alquanto sbagliata infatti nella canzone il desiderio di un incontro fugace del quale hai parlato tu nasce sulla base di un sentimento molto forte che pian piano cresce fino a che l' autore non si rende conto di star ancora pensando alla donna con la quale ha passato la notte e che ormai è troppo tardi per riaverla "la notte è già finita"