Il genio del bene, significato
di Mina
- Richiesto Anonimo
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 3306
Credo che la prima parte delle due strofe siano un riportare parole e atteggiamenti di un ipotetico partner "padrone", egoista e sicuro del suo, con la pretesa di conoscere anche il pensiero della compagna... nel ritornello invece entra , pieno, lo stato d'animo e la presa di coscenza del ruolo che "lei" ha in questa relazione e dichiara quanto sia intenzionata a fare finalmente per "liberarsi"
1
reazione a questo significato
A me ogni volta dà l'impressione che a parlare sia l'Amore, quello personificato, che spiega all'essere umano quanto egli è potente e quanto può far da padrone nell'animo umano.
2
reazioni a questo significato

Anonimo
Hai ragione e condivido
il solo significato è l'amore che crea reazioni illogiche. Infatti lo afferma nel verso: "perderai la tua logica e piano, piano t'abbandonerai".
Significato più votato
La prima parte di ognuna delle due strofe credo siano il riportare parole e atteggiamenti di un ipotetico partner "padrone", egoista, sicuro del suo e con la pretesa di conoscere anche il pensiero della propria compagna... nel ritornello invece entra, pieno e deciso, lo stato d'animo della "lei" che presa coscenza finalmente della situazione dichiara prossima la sua "liberazione"....
Il testo si riferisce sll'amore puro,secondo me non c'e' egoismo assolutamente..Semplicemente l'amore !!!