Richiesto da Ilaria
Pubblicato 18 giugno 2018
Ultima interpretazione 18 giugno 2018
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Sono i piccoli segreti degli uomini, OK, ma il titolo potrebbe benissimo essere espresso al femminile. Non aveva forse ragione Cremonini nel dire “gli uomini e le donne sono uguali”?
Le canzoni d’amore spesso fotografano una realtà che sembra un loop di tutte le coppie del mondo; certo, non tutti i percorsi sono uguali, ma si verificano situazioni ricorrenti. Una di queste è sicuramente quella in cui uno dei due protagonisti della relazione conclusasi, sembra stare meglio rispetto all’altro. Magari è soltanto apparenza, magari è una questione d’orgoglio, oppure le cose stanno proprio così. Dall’altro lato, non sempre è semplice accettarlo, forse per egoismo, o forse perché il sentimento provato è, malgrado tutto, ancora vivo e prorompente, tanto che si fa fatica a credere che quella persona stia bene senza di noi. Eppure non c’è una soluzione alternativa all’accettazione, in questi casi, così ci si arrangia: la conoscenza delle altre ragazze - espressa dall’artista attraverso la creazione di immagini molto forti e, comunque, tipiche della quotidianità di ognuno di noi - lascia sempre e comunque l’amaro in bocca. “Ma non è più bella di te, anche se ha gli occhi blu”. Non è intesa, qui, la bellezza esteriore, bensì l’amore preferenza del protagonista nei confronti di QUELLA ragazza, la sua ex, che avrà sempre qualcosa in più. “Tutti hanno una donna, cosa c’è di strano? C’è solo una coperta sopra al mio divano”: molte persone, giovani e meno giovani, donne e uomini, talvolta cercano la consolazione per l’amore finito mediante il sesso, poi però spesso l’incanto ben presto si esaurisce, e così ci si ritrova con un pugno di mosche e l’impressione di aver soltanto perso tempo, e magari avere illuso le persone in cui, distrattamente e senza voglia, si era inciampati mettendo in campo anche delle bugie (“Le ho detto che la amo ma sto pensando ancora a te”).
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Bevo da un bicchiere che stava lì da un po'
la sera arriva e mi sorprende come ogni sera ingoio la saliva
giro per la casa in cerca di una bugia mi vesto bene e esco con gli amici come ieri sera io non ti ho più sentita
Scopo con un'altra le ho detto che la amo ma sto pensando ancora a te sono i piccoli segreti degli uomini
non ve li raccontiamo
non ve li raccontiamo
Pubblicità
Scopo con un'altra ma non è più bella di te anche se ha gli occhi blu
Sono i miseri segreti degli uomini
non ve li raccontiamo
non ve li raccontiamo mai
lo stomaco mi avverte cambio di stagione tutti hanno una donna cosa c'è di strano c'è solo una coperta sopra il mio divano
fermo in mezzo al traffico ascolto John Lennon
ho un nodo alla gola per la nostalgia
penso alla sua storia
non c'entra niente con la mia Io rubavo sguardi e tu non lo sapevi eppure amavo solo te
sono i piccoli segreti degli uomini non ve li raccontiamo non ve li raccontiamo
Scopo con un'altra le ho detto che la amo ma sto pensando ancora a te sono i miseri segreti degli uomini
non ve li raccontiamo
non ve li raccontiamo mai Sono i piccoli segreti degli uomini
non ve li raccontiamo
non ve li raccontiamo mai
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE