Significato Giocattoli

di Fabrizio Moro
Significato della canzone Giocattoli di Fabrizio Moro

Significato più votato

Artista di un livello davvero immenso,seguito da molti per la sua capacità di essere espressivo e critico andando contro tutti quei argomenti scomodi dove è davvero difficile trovare qualcuno che ne parla in modo così libero. In questa canzone Fabrizio racconta un amore primordiale,un amore che ogni bambino prova verso i suoi giocattoli. Ricordo benissimo il legale che avevo io con i miei,erano i miei eroi,i miei migliori amici sono stati un pezzo integrante della mia infanzia. In questo testo racconta in tutto se stesso cosa significa un giocattolo per un bambino,rapportandosi in maniera stupenda a una meravigliosa sensibilità che riesce a farci tornare bambini per quei minuti dove lo ascoltiamo. Chi pensa a un giocattolo suo fedele compagno di tempo libero ricorderà per tutta la vita un oggetto dove ha lasciato il suo cuore e che si sentiva protetto. I giocattoli come dice Moro ci guardano crescere in modo orgoglioso come se fossimo dei figli per loro,come se per loro il rapporto è umano e non è più un oggetto ma parte integrante della famiglia,quante cene da piccolo passate con mamma papà e il mio Batman sul tavolo! Nel ritornello secondo me lamenta un po’ la mancanza di riuscire a emozionarsi anche da grandi come quando eravamo bambini e con un gioco eravamo così ingenui e felice,in qualche modo richiede indietro quel momento dove la sua felicità era inarrivabile!

Immagine dell'utente Stefano Diego Barbaro Stefano Diego Barbaro 113 Punti
1 persona trova utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 30

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.