Buongiorno papà, significato
di Fabrizio Moro
- Richiesto da Stefano Diego Barbaro
- Ultima interpretazione:
- Interventi 2 / Visualizzazioni 6385
Questa canzone è un piccolo omaggio a suo padre, col quale ha sempre raccontato di non aver avuto un grande rapporto, lavorando e sacrificandosi sempre per la famiglia e, quindi, stando lontano da casa. Per questo descrive cose quasi scontate di sé, che probabilmente il padre non sa, non avendo un dialogo col figlio, non conoscendolo veramente.
Però, nonostante tutto, scavando nei suoi ricordi, ritrova immagini di sé bambino, mano nella mano con suo papà, un'immagine che trasuda tenerazza e tanta nostalgia.
5
reazioni a questo significato
Non hai capito un cazzo del significato di questa canzone 😁
Significato più votato
In questa melodia così fiabesca Fabrizio Moro dedica una canzone al suo papà, ma non è la solita canzone dove ci si lamenta del rapporto che si aveva dove si raccontano i contrasti e le discussioni, no anzi, tutt’altro! Racconta semplicemente chi era suo padre,che tipo di uomo era, racconta in modo intimo il ricordo di quell’uomo che l’ha spinto al mondo e l’ha così tanto amato in modo così tanto silenzioso. I vestiti larghi comprati sul mercato mi fanno ricordare del mio di papà,è incredibile come questo artista riesca a far riaffiorare film mentali dove io vedo a mia volta la mia di vita,come se in qualche modo lui stesse parlando del mio di papà,meraviglioso. In alcune strofe c’è un grazie silenzioso al padre,un grazie impercettibile,un grazie per i sacrifici che negli anni ha fatto per la sua vita nello stesso medesimo modo in cui lui lo ringrazia in questa canzone,in modo molto pacato. Canzone che racconta la descrizione di un papà che spesso li accumuna tutti i papà ma che ogni figlio o figlia se chiude gli occhi riesce a vedere solo il suo. MAGICO.