Ecco che, significato

di Elisa
Significato della canzone Ecco che di Elisa
  • Interventi 8 / Visualizzazioni 11420

Significato più votato

Sul significato di questa canzone ho riflettutto un pò. Non so se è il modo giusto per intendere la canzone. Ma comunque "il mio significato" è questo. La cantante invita il suo amato a non essere distratto, a prendersi cura di lei. Perchè anche se lui pensa che nessuno se ne accorge della sua presenza lei invece è molto attenta a lui. "Non pensi mai a me che vivo di te". Poi c'è il passaggio che verrà ribadito per tutta la canzone: "ridi e vedrai che tutto ti sembrerà possibile". Quindi un invito a lasciarsi andare e a ridere del mondo, a ritrovare la pace, quindi se stessi e quindi l'amore.

Immagine dell'utente Calogero | 2 Punti
21 reazioni a questo significato

Il testo è scritto da Giuliano dei Negramaro in riferimento al personaggio protagonista del libro: "L'Ultima Ruota del Carro" di Giovanni Veronesi. Il punto di vista è quello della compagna di questo personaggio che fa scoprire a Giovanni l'importanza di avere qualcuno da amare contrapposta alla relativa importanza di avere successo o di essere qualcuno.

Immagine dell'utente Aroldo | 37 Punti
9 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Tizifan BimbaDentro: Condivido pienamente. Volevo fare il "mio significato", ma, leggendo il tuo mi sono accorta che hai scritto proprio quello che volevo dire io.

Che lei non amava più. Forse per un'amore che aveva provato e per cui aveva sofferto. Però ad un certo punto capisce che deve lasciarsi andare e non essere depressa. Finalmente vede il mondo e l'amore sotto un'altra luce.

Immagine dell'utente elisa | 3 Punti
6 reazioni a questo significato

Sebbene concordo con quello che è stato detto a me piace pensare, vista la profonda amicizia fra Elisa il suo Compagno e Giuliano, alla reale storia d'amore tra Elisa e il suo chitarrista . Mi sembra cucita proprio su misura e questa è una bella cosa perchè descrive sentimenti autentici di chi sebbene viva nell'ombra sia determinante e importante per l'artista perchè fa parte di lei.

Immagine dell'utente Omar | 23 Punti
2 reazioni a questo significato

Ma ha diversi significati mica esiste solo l'amore tra ragazza e ragazzo. Esiste tra padre e figlio madre e figlio amici amiche zie ovunque ci sia uno/a chiuso in se stesso. A me sta canzone piace parecchio perchè sono un pò chiuso in me stesso e mi ci riconosco abbastanza dubito del bene dell amore che mi vogliono altre persone e è tutto un inferno...mi solleva solo lo scrivere e credetemi per uno come me aprirsi lasciarsi andare è davvero difficile !!!

Immagine dell'utente Cassiopea | 30 Punti
2 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Ciao anonimo... vivi nella tua foresta, non è male avere una foresta in cui ritirarsi, in cui stare bene con se stessi. L'importante è che tu abbia qualcuno che ogni tanto ti venga a trovare...rispettando i tuoi silenzi. un abbraccio

Il testo parla chiaro... Parla di un ragazzo che si isola e ha paura a stare con gli altri e quindi ad agire perché lui vuole essere amato; e non si accorge che la sua ragazza vive di lui(non pensi mai a me che vivo di te) e deve lasciarsi andare e viversi la vita (tu non vivi fino in fondo)

Immagine dell'utente Nina | 3 Punti
1 reazione a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Elisa

Immagine testo significato Anche fragile
Immagine testo significato A modo tuo
Immagine testo significato Ti vorrei sollevare
Elisa, immagine
Le altre di Elisa

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.