Ecco che, significato
di Elisa
- Richiesto da Calogero
- Ultima interpretazione:
- Interventi 8 / Visualizzazioni 20583
Il testo è scritto da Giuliano dei Negramaro in riferimento al personaggio protagonista del libro: "L'Ultima Ruota del Carro" di Giovanni Veronesi. Il punto di vista è quello della compagna di questo personaggio che fa scoprire a Giovanni l'importanza di avere qualcuno da amare contrapposta alla relativa importanza di avere successo o di essere qualcuno.

Tizifan BimbaDentro: Condivido pienamente. Volevo fare il "mio significato", ma, leggendo il tuo mi sono accorta che hai scritto proprio quello che volevo dire io.
Che lei non amava più. Forse per un'amore che aveva provato e per cui aveva sofferto. Però ad un certo punto capisce che deve lasciarsi andare e non essere depressa. Finalmente vede il mondo e l'amore sotto un'altra luce.
Sebbene concordo con quello che è stato detto a me piace pensare, vista la profonda amicizia fra Elisa il suo Compagno e Giuliano, alla reale storia d'amore tra Elisa e il suo chitarrista . Mi sembra cucita proprio su misura e questa è una bella cosa perchè descrive sentimenti autentici di chi sebbene viva nell'ombra sia determinante e importante per l'artista perchè fa parte di lei.
Ma ha diversi significati mica esiste solo l'amore tra ragazza e ragazzo. Esiste tra padre e figlio madre e figlio amici amiche zie ovunque ci sia uno/a chiuso in se stesso. A me sta canzone piace parecchio perchè sono un pò chiuso in me stesso e mi ci riconosco abbastanza dubito del bene dell amore che mi vogliono altre persone e è tutto un inferno...mi solleva solo lo scrivere e credetemi per uno come me aprirsi lasciarsi andare è davvero difficile !!!

Ciao anonimo... vivi nella tua foresta, non è male avere una foresta in cui ritirarsi, in cui stare bene con se stessi. L'importante è che tu abbia qualcuno che ogni tanto ti venga a trovare...rispettando i tuoi silenzi. un abbraccio
Il testo parla chiaro... Parla di un ragazzo che si isola e ha paura a stare con gli altri e quindi ad agire perché lui vuole essere amato; e non si accorge che la sua ragazza vive di lui(non pensi mai a me che vivo di te) e deve lasciarsi andare e viversi la vita (tu non vivi fino in fondo)
Significato più votato
Sul significato di questa canzone ho riflettutto un pò. Non so se è il modo giusto per intendere la canzone. Ma comunque "il mio significato" è questo. La cantante invita il suo amato a non essere distratto, a prendersi cura di lei. Perchè anche se lui pensa che nessuno se ne accorge della sua presenza lei invece è molto attenta a lui. "Non pensi mai a me che vivo di te". Poi c'è il passaggio che verrà ribadito per tutta la canzone: "ridi e vedrai che tutto ti sembrerà possibile". Quindi un invito a lasciarsi andare e a ridere del mondo, a ritrovare la pace, quindi se stessi e quindi l'amore.