E noi due la', significato

di Claudio Baglioni
Significato della canzone E noi due la' di Claudio Baglioni

Significato più votato

e' la storia di due amanti,i quali non realizzandosi nel loro tempo si allude che è un amore che non ha guai,responsabilita , legami dovuti o forzati di una coppia....sposata. bensi legati ad un tempo ke non è mai uguale , è liberta'...

Immagine dell'utente salvio salvio 11 Punti
10 persone trovano utile questo significato
  • Una delle chiavi di lettura potrebbe essere la mancanza di significato. Il protagonista e' l'amore come autore. I protagonisti sembrano due comparse e il tempo e' questo presente a tratti claustrofobico e tendente ad un profondo relativismo. Secondo me esalta l'amore universale e puoi apprezzarla quando qualcuno ti dice: sei oltre questa canzone! Infatti conoscevo il brano ma non ci stavo dentro... In questo senso lo trovo originale: lascia a ciascuno il suo finale e questa condizione d'inappartenenza si colma quando senti che sei parte di un progetto che si chiama futuro. O almeno si potrebbe chiamare futuro di una coppia. Implicitamente sfiora il tema del lavoro e non esclude il progetto di famiglia. Mi sembra un punto di vista molto giovane, davvero di grande speranza!

    Immagine dell'utente Cleopatra Cleopatra 16 Punti
    1 persona persone utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Beh complimenti sei riuscito ad attribuire un significato più criptico ad un testo già criptico... dov'è l'utilità?
  • io ...dedicata a me.la interpreto come un amore prduto...ma volato in cielo...ma rimanendo sempre insieme.io.te e quel nostro bene...e ci ritroveremo li... sempre...in un altra vita

    Immagine dell'utente Eusebio Eusebio 52 Punti
    1 persona persone utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Me l'ha dedicata il mio amore virtuale
  • Noi due là...storia di un amore che è solo passione sensuale, non legame...niente rapporto di coppia, solo Unione dei sensi...un incontro lungo terre di confine tra due amanti che vivono una storia fotografata al culmine dell’attrazione, senza inizio e senza futuro, “quell’amore là che dell’amore non ha i guai, che il suo spazio è ovunque e che il suo tempo non è mai”...”che non ha dove nè perché, voce che non dice e resta fra me e te”...potrebbe essere una storia banale, come tante storie mordi e fuggi, quelle che “messe in fila sembrano già sentite, ma è colta durante l’attimo della passione e per questo ti fa sognare e rabbrividire...aria fresca di giornata, vento nuovo...realtà o solo riflesso lontano...sogno, poesia...sensazione pura, senza tempo...Claudio sei un grande!

    Immagine dell'utente Odone Odone 35 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Claudio Baglioni

    Immagine testo significato Mille giorni di me e di te
    Immagine testo significato Avrai
    Immagine testo significato Tu come stai
    Claudio Baglioni, immagine
    Le altre di Claudio Baglioni

    Utenti online in questo momento: 17

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.