Come foglie

di Malika Ayane
Significato della canzone Come foglie di Malika Ayane
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 5077
Significato più votato

Sta per arrivare in maniera improvvisa e inaspettata un'estate mai vista (potrebbe essere un nuovo amore inaspettato), ma ora piove ancora e penso che questo inverno ha avuto un senso, ha descritto un rumore prima del silenzio (qualcosa che poi però è finita) l'inverno, però, sta passando... e ho nostalgia di tremare e di cadere ; d'estate vorrei tornasse l'illusione di un'estate che non ho vissuto e che forse non avrei vissuto mai. Adesso devo lasciare andare quelli che non mi hanno apprezzato e capita Seguo il sesto senso, come il vento che muove la pioggia, e spero che mi riporti a te. Avrai freddo visto che il nostro inverno è passato, ma io continuo ad avere nostalgia di tremare e cadere.

MT
4 persone trovano utile questo significato
  • La canzone l'ha scritta Sangiorgi (il cantante dei Negramaro) quindi è lui ad avere la "chiave" del significato di questa canzone.

    Però Malika in una intervista ha dato la sua interpretazione:

    "In ogni caso, io ho provato a vederla come una canzone da giovedì pomeriggio, per parafrasare Corto Maltese, una di quelle musiche malinconiche che ti prendono e ti accompagnano in una tristezza dolce. Trovo che la tristezza non sia uno stato negativo come si crede comunemente. "

    No
    4 persone trovano utile questo significato
  • Secondo me lei ama un uomo impegnato che puntualmente in estate sparisce per andare in vacanza con la famiglia e lei si sente morire ogni esate e spera che con l'inverno lui torni ad amarla

    Roberta
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Malika Ayane


    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.