Adesso è qui (Nostalgico presente)

di Malika Ayane
Significato della canzone Adesso è qui (Nostalgico presente) di Malika Ayane
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 1084
Significato più votato

una delle poche voci femminili belle degli ultimi 10 anni brava Malika

Alessandro67
  • La canzone è un invito a vivere il presente.

    Ne parla anche Skin durante xfactor stagione 9 nella puntata 6 del live.

    Anonimo
  • Questa canzone è come se rientrasse in tutte le caselle richieste per la ballad sentimentale, che ti fa pensare ma ti permette anche di non pensare per niente ma sederti nell’emotività. Racconta il presente di due persone che si amano ma hanno solo questo a disposizione, non c’è dramma né giudizio”, ha dichiarato la cantante a proposito del brano in alcune interviste.
    Un invito a godersi appieno il presente, nel quale spesso siamo troppo presi dagli impegni quotidiani che ci distraggono dai rapporti personali. Bisogna imparare a cogliere di più la bellezza del momento, e non solo la gioia nel rievocarlo. “Le canzoni, scritte da me e dal cantautore Pacifico, girano intorno a questa esortazione a vivere l’istante. Adesso e qui è nata mentre eravamo a Parigi, dove vive Pacifico, ci siamo ricordati del film La ragazza del ponte, storia di un amore intenso e senza futuro che esiste nel momento in cui si consuma. Pensavamo al contrasto con la vita quotidiana, nelle nostre coppie.”, ha dichiarato Malika in un’intervista.

    Immagine dell'utente Marco Paddy Musica Marco Paddy Musica
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Malika Ayane


    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.