20 anni per sempre

Video per il significato della canzone 20 anni per sempre di Cesare Cremonini

Richiesto da Sergio F.

Pubblicato 29 dicembre 2015

Ultima interpretazione 10 gennaio 2018

Interventi 2 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

La base musicale e la sua voce si fondono insieme per creare una tipologia di canzone alquanto surreale,e tutto così magico specialmente sul finale come se sulla base si sentissero delle stelle brillare mentre lui canta. Siamo quasi al contrasto tra la base è il cantante,una critica a quello che a 20 anni non si critica,anzi ci si illude che sia così giusto quello che si pensa che non si da mai retta a nessuno se non a se stessi,tutti ci siamo passati,i contrasti con la famiglia o i dissapori con chi la pensava diversamente da noi “ventenni”. Insomma ci si critica un po’ ciò che si era,uno sguardo critico al passato ma quasi ridendoci su,come se comunque si capisce che non siamo mai del tutto maturi fin quando nel nostro bagaglio non abbiamo fatto esperienze da farci sentire un po’ più “grandi” . Nessuno dimentica quei anni,pervhe comunque ha fatto parte di noi,ci ha regalato attimo di gioia e spensieratezza che ora non forse sappiamo più provare,ma infondo quello che siamo stati a 15 anni 20,30,40,50 è tutto quello che siamo ed e tutto quello che abbiamo!

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Canzone dell'album "logico" che si adatta perfettamente al significato dell'album in generale oltre che alla canzone che la precede: "John Wayne". Esprime la rabbia dell'autore mischiata ad uno stato di pura euforia. Spiegherò meglio il suo ruolo nel contesto dell' album nel mio esame su "logico". Presa singolarmente è una canzone reale, esprime infatti il più totale disprezzo verso i 20 anni ed è di grande contrasto emotivo. Il contrasto viene fuori da una forte musicalità oltre che dal testo stesso in relazione al significato della canzone stessa. Molto bella presa singolarmente ma ancora più bella se si conosce come inserirla in un discorso già iniziato da "Logico" e che terminerà in "che cos'hai nella testa". http://significatocanzone.it/significato-di-tutto-l-album-logico-cesare-cremonini-significato-testo

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Cesare Cremonini

Altre canzoni

Terra degli uomini
Terra degli uomini di Jovanotti
11 interpretazioni
Sotto casa
Sotto casa di Max Gazzè
80 interpretazioni
Maracaibo
Maracaibo di Lu Colombo
5 interpretazioni
Cuccurucucu
Cuccurucucu di Franco Battiato
37 interpretazioni
La Mia Signorina
La Mia Signorina di Neffa
13 interpretazioni
Diamonds
Diamonds di Rihanna
1 interpretazioni

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE

DigitalOcean Referral BadgeLogo Badge Rubynetti - Sviluppato e programmato da Rubynetti.it