Richiesto da Sergio f.
Pubblicato 29 dicembre 2015
Ultima interpretazione 29 dicembre 2015
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Canzone emotiva dove emerge quella "logica" che è protagonista incontrastata di tutto l'album. Di fatti Cremonini riprende il tema del viaggio oltre che del senso di disperazione che lo pervade a seconda di quello che vive al momento. La consueta e costante voglia di andare oltre sfocia in un contrasto tra presente (realtà) e passato in mille frammenti di vita che riaffiorano alla mente e tornano sotto forma di schegge che incidono sulla pelle dell'autore in cerca solo di un'occasione per scappare e lasciare tutto. L'autore si pone molte domande, nel contesto dell'album la canzone ha infatti un ruolo fondamentale. Musicalità come sempre molto articolata e particolare. La melodia tuttavia non presenta spigolature ed è fluente all' orecchio, sotto intendendo anche una certa ironia e un certo senso di infinito. Senso di infinito, che è molto presente nell'album e che nella mia analisi complessiva sull'album spiegherò meglio. http://significatocanzone.it/significato-di-tutto-l-album-logico-cesare-cremonini-significato-testo
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE