Significato YMCA

di Village People
Significato della canzone YMCA di Village People
  • Richiesto da Qualcuno
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 10491

Significato più votato

Y.M.C.A sarà anche ol nome di una palestra ma è prima di tutto la sigla di Young Man Christian Association (Associazione Cristiana per giovani uomini) un'associazione cristiana per giovani fondata da George Williams nel lontano 1844. Era nata per tenere i giovani lontano dalla cattiva strada (alcool, droghe, locali malfamati, prostitute. gioco d'azzardo illegale) etc e agl inizi ci riuscì. Inoltre fondònumerose università negli USA e in altre nazioni. Inoltre fu la prima istituzione a battersi perché i pellerossa avessero dei diritti. Col tempo però divenne anche una sorta di "rifugio" per i gay. Ed è proprio su questa doppiezza che i Village People hanno scritto il testo della canzone.

Immagine dell'utente Alessandro67 Alessandro67 816 Punti
6 persone trovano utile questo significato
  • YMCA era una palestra gay friendly dove i componenti della band spesso amavano andare. I Village People non erano tutti gay (solo un paio) ma giocavano spesso e volentieri con gli stereotipi tipici della comunità omosessuale. Si vede molto bene anche nel celebre video:

    La canzone è in realtà molto semplice e spensierata e senza significati troppo complicati. Fu scritta in una ventina di minuti.

    Immagine dell'utente Esangue Rosso Esangue Rosso 121 Punti
    1 persona trova utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 25

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.