Tutte le strade portano a te

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Tutte le strade portano a te di Luciano Ligabue
  • Richiesto da Melissa Detullio
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 2080
Significato più votato

Canzone d'amore atipica il "vento che tira taglia il respiro spinge un po' in là forse ci vuol cambiare mi sa che non ce la farà" è la metafora del destino. "Mi riesci a sentire in questo rumore?" è la domanda se i due riescono a comunicarre "forse ti piove dentro usa la casa che ho" Ligabue si offre come riparo alle difficoltà del destino "fino a che tutte le strade portano a te lascia che piova pure prendiamo il sole che c'è" significa che quando si cerca di fare qulcosa nella vita comunque si ottene un risultato e "non ci si può sbagliare prendiamo il tempo che c'è" Poi torna il ema del destino avverso "il mondo non gira o almeno non come volevi tu" Poi il protagonista invita la ragazza a non cambiare e nonescluderlo dalal sua vita "tu che sei ciò che sei che non cambierai mai promettimi che ci sarà sempre un posto
che tieni caldo per me"

Alessandro67
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Luciano Ligabue

    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.