Significato The man who can't be moved

di The Script
Significato della canzone The man who can't be moved di The Script

Significato più votato

Parla certamente di una storia d'amore. Una storia d'amore finita ma che lui non riesce ad accettare. Torna così a quell'angolo della strada in cui ha incontrato per la prima volta Lei, e decide di non muoversi fino a che lei non tornerà da lui. Viene preso per matto, per bisognoso di soldi, ma lui tiene semplicemente tra le mani una foto di lei e un cartello su cui c'è scritto "semmai vedessi questa ragazza, potresti dirle dove sono?". Non dice di essere distrutto economicamente (infatti i soldi li rifiuta), dice solo di essere un uomo dal cuore spezzato. Vede impossibile ricominciare a vivere, senza di Lei, perchè di Lei ancora perdutamente innamorato.

Però lui non agisce sicuro di essere trovato, anzi, si accampa in quell'angolo della strada con la supposizione che semmai un giorno dovesse mancarle, quello sarebbe il posto in cui Lei si recherebbe immediatamente e nel quale lo troverebbe, lì, ad aspettarla.

Ma Lui non si muove, neanche ai richiami dei poliziotti o all'insistenza dei giornalisti, Lui dice che sarebbe rimasto lì, giorni, mesi o anni, sotto la pioggia o la neve, perchè sarebbe stato lì dove Lei lo avrebbe cercato. E si immagina la scena, Lei che lo vede in televisione come "l'uomo che non può essere spostato" (metaforico, anche, il titolo, con il doppio significato di "spostato" oppure più ampio di "muoversi", e non solo fisicamente, "andare avanti" nella sua vita) e che subito dopo si sarebbe precipitata a quell'angolo della strada, consapevole che fosse rivolto proprio a Lei.

Questa canzone canta un amore con la A maiuscola, quell'amore che lo spinge a tornare sul posto dove si è incontrato per la prima volta con la sua (ex) fidanzata, e nel quale resta ad aspettarla. Perchè non ha buchi nelle scarpe, ma un grande buco nel suo mondo, senza di Lei.

Immagine dell'utente Mad. Mad. 59 Punti
9 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 18

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.