Significato Canzone, allo stesso modo di
Wikipedia,
è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono
chiedere il significato delle canzoni,
esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed
annotare
i singoli versi delle canzoni.
L'intervento può essere fatta anche in
forma anonima
in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare.
Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.
Per chi invece ha intenzione di
chiedere il significato
di una canzone e/o ha
piacere di giocare
o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle
classifiche
che mostrano gli utenti più attivi.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Per comunicare per il momento è possibile utilizzare
Facebook
o la
pagina di aiuto e delle domande frequenti.
Significato più votato
Parla certamente di una storia d'amore. Una storia d'amore finita ma che lui non riesce ad accettare. Torna così a quell'angolo della strada in cui ha incontrato per la prima volta Lei, e decide di non muoversi fino a che lei non tornerà da lui. Viene preso per matto, per bisognoso di soldi, ma lui tiene semplicemente tra le mani una foto di lei e un cartello su cui c'è scritto "semmai vedessi questa ragazza, potresti dirle dove sono?". Non dice di essere distrutto economicamente (infatti i soldi li rifiuta), dice solo di essere un uomo dal cuore spezzato. Vede impossibile ricominciare a vivere, senza di Lei, perchè di Lei ancora perdutamente innamorato.
Però lui non agisce sicuro di essere trovato, anzi, si accampa in quell'angolo della strada con la supposizione che semmai un giorno dovesse mancarle, quello sarebbe il posto in cui Lei si recherebbe immediatamente e nel quale lo troverebbe, lì, ad aspettarla.
Ma Lui non si muove, neanche ai richiami dei poliziotti o all'insistenza dei giornalisti, Lui dice che sarebbe rimasto lì, giorni, mesi o anni, sotto la pioggia o la neve, perchè sarebbe stato lì dove Lei lo avrebbe cercato. E si immagina la scena, Lei che lo vede in televisione come "l'uomo che non può essere spostato" (metaforico, anche, il titolo, con il doppio significato di "spostato" oppure più ampio di "muoversi", e non solo fisicamente, "andare avanti" nella sua vita) e che subito dopo si sarebbe precipitata a quell'angolo della strada, consapevole che fosse rivolto proprio a Lei.
Questa canzone canta un amore con la A maiuscola, quell'amore che lo spinge a tornare sul posto dove si è incontrato per la prima volta con la sua (ex) fidanzata, e nel quale resta ad aspettarla. Perchè non ha buchi nelle scarpe, ma un grande buco nel suo mondo, senza di Lei.