Richiesto da Sdoppiah
Pubblicato 15 novembre 2013
Ultima interpretazione 15 novembre 2013
Interventi 1 · Visualizzazioni 52 · Annotazioni 0
1° strofa Strade di città parla, come si evince dal titolo, della vita in strada, dei fatti quotidiani. Nei primi versi J-ax ci parla della monotonia della vita, di come spesso passiamo i giorni senza fare nulla (un altro giorno è andato, passato inosservato, forse sprecato), e di come ci riduciamo a non avere scopi nella vita (davanti al bar, un po’ di gente, facce vuote da idiota che non si chiedono mai niente, ormai convinti che la vita sia aspettare la domenica perchè c’è la partita). Allo stesso tempo, però, J-ax esprime i suoi sentimenti verso la sua città, e chiude la strofe paragonando la strada ad un libro, in cui è scritto ogni avvenimento, passato e futuro(ogni cosa già successa ogni cosa che verrà è scritta come un libro in questa strada di città).
2° strofa La seconda strofa è cantata da chief, che parla della situazione della persona media italiana, caratterizzato da una mentalità chiusa (ancora incredibile da dire, il disprezzo di qualcuno che fa finta di non capire, ottuso, recluso in un perfetto stato logico, da lui considerato come simbolo di libertà).
3° strofa Nella terza strofa, j-ax ci racconta di come la strada non regala niente, di come bisogna conquistarsi ogni piccola cosa. Esprime poi il suo disprezzo verso i poliziotti, che vede come degli “schiavi alienati” dalla società, che ha paura del diverso e che quindi lo criminalizza.
Caricamento dei sotto commenti in corso...
1° strofa
Strade di città parla, come si evince dal titolo, della vita in strada, dei fatti quotidiani. Nei primi versi J-ax ci parla della monotonia della vita, di come spesso passiamo i giorni senza fare nulla (un altro giorno è andato, passato inosservato, forse sprecato), e di come ci riduciamo a non avere scopi nella vita (davanti al bar, un po’ di gente, facce vuote da idiota che non si chiedono mai niente, ormai convinti che la vita sia aspettare la domenica perchè c’è la partita). Allo stesso tempo, però, J-ax esprime i suoi sentimenti verso la sua città, e chiude la strofe paragonando la strada ad un libro, in cui è scritto ogni avvenimento, passato e futuro(ogni cosa già successa ogni cosa che verrà è scritta come un libro in questa strada di città).
2° strofa
La seconda strofa è cantata da chief, che parla della situazione della persona media italiana, caratterizzato da una mentalità chiusa (ancora incredibile da dire, il disprezzo di qualcuno che fa finta di non capire, ottuso, recluso in un perfetto stato logico, da lui considerato come simbolo di libertà).
3° strofa
Nella terza strofa, j-ax ci racconta di come la strada non regala niente, di come bisogna conquistarsi ogni piccola cosa. Esprime poi il suo disprezzo verso i poliziotti, che vede come degli “schiavi alienati” dalla società, che ha paura del diverso e che quindi lo criminalizza.
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE