Singhiozzo, significato

di Negramaro
Significato della canzone Singhiozzo di Negramaro

Significato più votato

Una canzone sulla morte? Disperato? Carino il gioco di parole, il palare di fiato in gola che si interompe nel racconto ma anche nella canzone. Proprio come il singhiozzo che da titolo alla canzone.

Immagine dell'utente Rino Rino 741 Punti
5 persone trovano utile questo significato
  • Secondo me parla di una persona che vorrebbe chiudere la propria relazione sentimentale, ma che ancora non ci riesce, perché non é sicuro o semplicemente per mancanza di coraggio per esempio: "E se balbetto é che non riesco a dirti quel che penso, e preferisco tener dentro sai anziché gridare..." oppure mi fa pensare molto anche questa parte: "é solo freddo amore e tu lasciati scaldare mentre il mondo cade, non ti accorgi che son io a farlo scivolare" .
    Poi alla fine della canzone sembra che riesca a dirle/dirgli quello che non riusciva a confessare ""E adesso ho le parole che vorrei poterti dire, e vorrei poterti dire, che son stanco da morire".

    Immagine dell'utente Fiorenzo Fiorenzo 14 Punti
    5 persone trovano utile questo significato
  • Penso che il protagonista si senta tormentato dalla notizia che ha avuto e che per questo gli ha strozzato il cuore. Forse una notizia riguardante al fatto che l' altra persona si sia innamorata mentre lui pensava a giocare o comunque lo metteva su questo piano. E con la consapevolezza delle sue parole si senta senza fiato e senza parole perché tutto voleva tranne questo. Tranne che magari ci fosse veramente un sentimento d'amore fra loro due . O quanto meno non doveva finire così. E lui stesso infatti dice " non ti accorgi che son io a farlo scivolare sotto i piedi e sotto il sole tutto il resto muore senza avere neanche il tempo il tempo di provare a far tornare indietro il sole e senza più rancore mi ripeti è freddo amore adesso le parole che vorrei poterti dire che son stanco da morire." Lui ormai rinuncia a giocare e l'unica cosa che vuole fare è andarsene perché è stanco. Lei intanto comunque non vede che è stesso lui a voler la fine di questo presunto gioco. Anche perché lui si scusa chiede il perdono di lei e chiede che non si versano le lacrime su questa faccenda perché sarebbe inutile e non vuole vederla soffrire proprio perché sa di aver sbagliato. La conclusione è che lui non provando le stesse cose si stanca anche di giocare quando scopre che lei si è innamorata per davvero.

    Immagine dell'utente Mariano Mariano 20 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Secondo me il discorso è molto più complesso...se lui avesse giocato perché dovrebbe starci male? E perchè la chiamerebbe amore? O è lui a confessarle un tradimento e quindi soffre perché la fa soffrire perché in fondo la ama ma la colpa è la sua e quindi chiede il perdono almeno...oppure è lui che la lascia perché non riesce più a stare dietro ad un rapporto difficile nonostante la ami (lui le chiede di aiutarlo a capire) e quindi soffre e la causa della sofferenza dipende da lui e comunque lei capisce di provare dei sentimenti e ci sta male ugualmente...

    Immagine dell'utente Enzo Enzo 66 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Negramaro

    Immagine testo significato Sei
    Immagine testo significato Fino all'imbrunire
    Immagine testo significato Attenta
    Negramaro, immagine
    Le altre di Negramaro

    Utenti online in questo momento: 25

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.