Cade la pioggia, significato

di Negramaro
Significato della canzone Cade la pioggia di Negramaro
  • Interventi 7 / Visualizzazioni 20520

Significato più votato

I due sono stremati dai loro conflitti che li porta a lasciarsi e riprendersi continuamente. Quando sembrano arresi "la nostra passione non muore ma cambia colore" danno una nuova direzione e nuova energia.

Immagine dell'utente Kumax | 3 Punti
15 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Molto significativa ed anche passionale

una storia d'amore si sta trascinando perché la passione si è affievolita e lui ha tradito e si sente sporco. Lei non reagisce inizialmente se ne accorge tardi e poi prova a recuperare sdrammatizzando. ma la crisi è profonda dovrebbe ricominciare tutto da capo e non sarebbe più la stessa cosa. c'è la speranza di trovare una nuova strada per ripartire ma..... si può ancora farlo senza cancellare il passato? c'è ancora la forza? si può perdonare? ci si può purificare con la pioggia? lo sporco se ne può andare? Scrivi tu la fine.....io sono pronto.....ma l'importante è dare una svolta....positiva o negative che sia.
ps: è molto triste ed è una situazione che ho vissuto.

Immagine dell'utente maurizio | 3 Punti
9 persone trovano utile questo significato

Un'amore forte pieno di passione coivolge i due.. ma lui ha un passato tormentato da errori commessi con vecchie storie e ha paura di sbagliare ancora .. ma la passione è più forte e lei non vuole restare in un angolo e guardare questo amore scorrere via... . Lei sa che lui può cancellare il suo dolore lasciandosi andare nelle sue Braccia

Immagine dell'utente Gioacchino | 36 Punti
6 persone trovano utile questo significato

leggendo le vostre opinioni a riguardo, mi rispecchio in quello che avete scritto. Tempo fa ho intrapreso una relazione con un ragazzo...lui era costantemente tormentato da suo passato! Per mesi, non ha fatto altro che andare e venire nella mia vita.. appena si apriva un po' di più con me, scappava...gli mancavo e tornava...per poi andarsene di nuovo! Circa tre settimane fa andò via di nuovo e credo non ritornerà più! stanotte ha pubblicato su facebook questa canzone; non so se è riferita a me ma queste parole me le sento cucite addosso...
io non so se leggerà mai queste mie parole, ma se la canzone è dedicata a me, al finale: "SCRIVI TU LA FINE, IO SONO PRONTO", dico NO...non voglio scrivere la fine.....
io non dico di essere perfetta, ma per lui ho rinunciato a molte cose...per lui ho litigato con quelli che erano i miei migliori amici! c'ho rimesso tantissimo e se potessi tornare indietro lo rifarei! sosteneva di non credere ai miei sentimenti...io più quello che ho fatto non potevo fare...aspettare una persona che va e viene non è facile...perdere gli amici non è facile,,rinunciare nemmeno! io sono sempre stata qua, pronta ad aiutarlo..
io sono abbastanza fortunata...non mi manca nulla.. ho una famiglia che mi ama, amici fantastici, faccio un lavoro che ha a che fare con la mia passione..quindi il mio amore per lui è sincero...è puro...non potevo dimostrarglielo diversamente...
spero che lui possa riflettere a fondo e prendere provvedimenti....ho paura se poi sia troppo tardi!

Immagine dell'utente Ileana | 27 Punti
4 persone trovano utile questo significato

Un'amore forte sta nascendo tra i due. Lui sta vivendo un momento difficilissimo. Una grave accusa lo far stare male perché ha sempre tenuto una vita impeccabile e vuole mantenere la sua ottima reputazione (di questa mia pelle che bianca e non vuole il colore) in un mondo così sporco da contaminare anche l’acqua della pioggia. La sua sensibilità non riesce a fargli seguire i consigli secondo i quali la pioggia porterà via dalla gente il ricordo di ciò per cui è accusato. (cade la pioggia e tutto lava, cancella le mie stesse ossa)
Lei ha alle spalle un passato che l’ha molto ferita ed ha paura di sbagliare ancora. Sente però una forte attrazione e lui avverte ciò, ma è restia anche per il futuro incerto del suo amato. Pertanto tiene le distanze per paura di innamorarsi e soffrire troppo. Cerca di essere indifferente al suo corteggiamento. Lui scopre chi ha tramato contro e trova la chiave per discolparsi. E’ giunto il momento di dare un seguito alla storia. (scrivi tu la fine, io sono pronto)

Immagine dell'utente Sabatino | 40 Punti
4 persone trovano utile questo significato
I due hanno un relazione da molto tempo ma adesso lei non vuole più essere insieme perché lui  era infedele. Lui   si dispiace ché ha fatto questa. Lei non vuole più vivere insieme. Lui domanda di ricominciare da nuovo e dimenticare tutto.
Immagine dell'utente Steven | 1 Punti
0 persone trovano utile questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Negramaro

Immagine testo significato Sei
Immagine testo significato Fino all'imbrunire
Immagine testo significato Attenta
Negramaro, immagine
Le altre di Negramaro

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.