Luca era gay, significato
di Povia
- Richiesto da Francesco
- Ultima interpretazione:
- Interventi 6 / Visualizzazioni 4390 / Annotazioni 1
Significato più votato
L'omosessualità è vista come una malattia dell'anima curabile... no comment
delle mie amiche era gelosa morbosa
cercavo negli uomini chi era mio padre, andavo con gli uomini per
non tradire mia madre
Tutto si può spiegare in queste due frasi: i genitori di Luca divorziarono quando lui aveva dodici anni, la madre era gelosa del figlio per la mancanza di un uomo nella sua vita e quest'ultimo cercava negli uomini la figura paterna che gli è mancata, quasi autoconvincendosi di essere omosessuale.
Luca incontra poi quest'uomo più grande con cui rimane per quattro anni senza aver conosciuto ancora la felicità, l'amore vero.
Perché non è un uomo che vuole.
Alla fine della canzone, la frase "mamma ti penso spesso, ti voglio bene, ma adesso sono padre" si collega alla frase da lei detta: "non sposarti, per carità". Luca, infatti, ad una festa ha trovato il suo vero amore.
Secondo me Povia alla fine vuole spiegare che l'uomo e la donna sono fatti per stare insieme. Non ho nulla contro gli omosessuali anzi penso che queste persone siano più sensibili e hanno più umanità e questa è una cosa che alla società manca.
Penso anche che una persona capisce che è gay perché dietro non ha la famiglia e allora non capisce la sua identità, è confuso, oppure non si è sentito amato ma vuoto da piccolo, solo.
Ma va a cagher!!! Che cazzata
L'ignoranza di un pessimo cantante.
Per capire il significato della canzone basta cercare la storia di Luca Di Tolve, anche se Povia vuol far credere che non sia la storia di questo; basta vedere anche nei social cosa Povia scrive per capire come la pensa su omosessualità e quant'altro... il significato è così evidente!
Luca da bambino si trova a diventare gay e forse vittima di un uomo molto più adulto. Dopo un lungo viaggio di conoscenza di se stesso si riscopre etero e innamorato di una donna con cui vivrà felice.
A differenza delle polemiche (che vedo anche su questo sito) nella stessa canzone dichiara in modo esplicito che l'omosessualità non è una malattia.
Vedete il verso:
"nessuna malattia nessuna guarigione"