Le più belle cose, significato

di Reina
Significato della canzone Le più belle cose di Reina
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 1160

Significato più votato

questa canzone mi ricorda certi sfoghi in cui lei è satura della pigrizia di lui e cerca in qualche modo di attirare l'attenzione perchè lui si renda conto che sono sufficienti piccoli gesti perchè un amore rispicchi il volo. da un lato abbiamo infatti lei che sottolinea come le cose più belle sono le sorprese che ti colgono impreparato, sono piccoli gesti, spontanei e inaspettati. dall'altro lui tira la coda del gatto, sembra avere un atteggiamento viziato sul lavoro. il significato di questa canzone è che di fronte a tanta noia e poca cura lei decide di andarsene. se ne va perchè in fondo è sempre lui che decide, con questa andatura .. lamantina! Lamantino cos'è? mi sono interrogata su cosa possa significare questo aggettivo.. la cosa più simpatica che ho trovato è questo animale qua:

il lamantino, ovvero il tricheco. che fa pensare a un movimento lento, languido e poco reattivo (anche se poi non è proprio vero in natura!). Chissà se è quello che Reina aveva in mente?

Con un ritmo elettropop pieno di effetti e le nuances azzurro-bluastre del video, lei canta una specie di inno alla libertà da questo uomo che aveva al suo fianco e che si comportava in modo torbido, poco chiaro, tanto da intaccare qualsiasi bella cosa .. e così, nel descrivere la rovinosa dimensione in son caduti tutti i suoi gesti (di lui) la conclusione mi appare come un gran inno di libertà, un mantra che ci ricorda quanto lui fosse alla fine pure ben peggio delle cose che faceva!

Immagine dell'utente Lola | 175 Punti
2 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?