Il cielo

di Renato Zero
Significato della canzone Il cielo di Renato Zero
  • Richiesto da Piero
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 4513
Significato più votato

Renato spiega la canzone in un'intervista. La trovate su youtube

Anonimo
2 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Alessandro67Alessandro67: grazie per aver inserito il video io non ci ero riuscito avevo solo messo il tiutolo non ho proprio la lauea in informatica Alessandro67
  • Molto bello il video dell'intervista. Renato Zero spiega la sua infanzia accanto ai bimbi che morivano. Come mai questo cielo non interviene? Come mai questo silenzio davanti a questo dramma? Dove vanno tutte queste persone?

    Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
    Immagine dell'utente AnonimoAnonimo: Gli artisti hanno quasi sempre un animo più sensibile di noi persone "comuni". Ma le domande che si pone Renato Zero sono domande che ci poniamo anche noi, persone "comuni" e che si pone Renato Fiacchini come persona "comune" uguale a noi e che Renato Zero ha trasformato nel testo di una canzone. Giustamente Renato non ha voluto dare una risposta. Quella la dobbiamo trovare noi. La frase "E non c'è pietà per chi non prega e si convincerà che non è solo una macchia scura il cielo" può essere interpretata sia in senso antireligioso "il Dio cattico che ti punisce se non credi, ma anche in maniera religiosa e nel senso religioso più ampio Solo se credi che dopo la morte la nosta anima continuerà a esistere in un'altra dimensione (paradiso o Nirvana non importa) puoi sopportare le bruttore della vita quali, malattie e morte in particolare se di bambini.
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Renato Zero


    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.