Erotic line, significato

di Gigi Finizio
Significato della canzone Erotic line di Gigi Finizio
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 177

Significato più votato

Questa canzone interpretata da Gigi (all'anagrafe Luigi) Finzio è del 2012.

Il testo è molto chiaro: racconta di un uomo che si affida a un servizio erotico telefonico,  a causa di alcune evidenti difficoltà sessuali che gli impediscono di avere una relazione dal vivo.

L'intero brano ripercorre le fantasie dell'uomo in modo unidirezionale.
La figura femminile è infatti ridotta a fantasma che sappiamo essere dall'altra parte del filo (ups, è un cordless ;) ), ma non si esprime in alcun modo.

Se vogliamo quel che più mi sembra possa raccontarci di un problema di relazione non è tanto l'utilizzo del mezzo-telefono, come strumento giocoso.
Se questo fosse inserito in un contesto comunicativo differente, ci potrebbe infatti raccontare di una fantasia amorosa tra due amanti, due amici o due sposi.
Quel che mi fa interpretare questa canzone di Finzio come il racconto non tanto di una dinamica affettiva (costruttiva o distruttiva che sia), ma comunque relazionale, ma come un inno alla solitudine patologica è la totale assenza donna. In tutta la canzone abbiamo infatti sua notizia solo in modo mediato, attraverso l'immaginazione di lui, mentre la donna è ridotta al silenzio, o meglio, potrebbe non esserci affatto.

 
Immagine dell'utente Lola | 175 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Gigi Finizio

Immagine testo significato Amore amaro
Immagine testo significato Inferno
Gigi Finizio, immagine
Le altre di Gigi Finizio