Divenire, significato

di Ludovico Einaudi
Significato della canzone Divenire di Ludovico Einaudi
  • Interventi 5 / Visualizzazioni 9891

Significato più votato

Questa canzone potrebbe rappresentare la pura essenza delle cose, dalle foglie mosse dal vento alle onde che si infrangono contro gli scogli. Può essere tutto come niente, può rappresentare ogni sfaccettatura del cuore umano, dalle passioni ai rancori, dalle speranze ai desideri. Meravigliosa la tranquillità che ci fa lasciare alle spalle ogni turbamento e che, anche se solo per pochi istanti, ci fa dimenticare l'angoscia e la frenesia del mondo che ci circonda.

Immagine dell'utente Lorenzo | 34 Punti
9 reazioni a questo significato

Divenire è pura suggestione. Io ci vedo un paesaggio di serena tranquillità. Di grande pace e armonia. Non vi sono parole ma puro sentimento. È di sicuro la traccia a più libera interpretazione. Non ho idea se Ludovico Einaudi abbia mai spiegato la sua fonte di ispirazione o il racconto che vuole esprimere tramite questa canzone.

Immagine dell'utente Radio | 28 Punti
1 reazione a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

DOLCEZZA ALLO STATO PURO

Significa molte cose e qualunque cosa significhi per me è sempre stupenda.

Immagine dell'utente Patrizio | 42 Punti
1 reazione a questo significato

Musica con la M maiuscola oserei dire. Non le solite banali canzonette da ragazzini, non la solita commercialità orecchiabile, ma Musica. Ludovico Einaudi è puro genio, o forse solo uno dei musicisti più sinceri e veri che si siano mai conosciuti, e questa canzone ne è la prova, è pura vita, la ascolti immaginando tutto il mondo che nel frattempo diviene, che se ci pensate bene, il Divenire è l'essenza del mondo intero, e anche se non sembra, nella maniera più armoniosa pensabile, come ben dimostra questa canzone. Io credo che Einaudi abbia veramente capito cos'è la vita, lo si percepisce tangibilmente ascoltando la sua musica...miglior artista sulla piazza.

Immagine dell'utente Lauro | 36 Punti
1 reazione a questo significato

Ludovico Einaudi (nipote del Presidente della Repubblica Lugi Einaudi e figlio dell'editore Giulio Einaudi ) è un compositore bravissimo ha curato anche le colonne sonore dei film "Quasi amici" e "Samba"

Immagine dell'utente Alessandro67 | 147 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?