Cuori in tempesta, significato

di Nek
Significato della canzone Cuori in tempesta di Nek

Significato più votato

Questo brano, compreso nel disco "Calore umano" del 1994, racconta della prima volta di una coppia di giovani: lui è più sicuro perchè ha più esperienza e si sente più sicuro, anche se poi capisce di essere stato un po' egoista con lei, che, al contrario, era alla sua prima volta appunto. Poi il brano affronta anche i problemi che sorgono dopo l'episodio: lei crede di essere rimasta incinta, per esempio... ma in sostanza, Nek afferma che non è tanto aver perso la verginità che crea smarrimento... ma crescere perchè bisogna affrontare i problemi che immancabilmente ognuno deve affrontare.

Immagine dell'utente Paddy Paddy VivalaMusica Paddy Paddy VivalaMusica 11 Punti
1 persona persone utile questo significato
Immagine dell'utente Danuta
Assolutamente vero. Rappresenta pienamente il mondo amoroso di ogni adolescente che si rispetti, che passa e vive un periodo unico, delicato e ribelle della sua vita, mostrando le sue fragilita' e le sue insicurezze, soprattutto nell'ambito affettivo, nonche', appunto, in quello amoroso.
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Nek

    Immagine testo significato Fatti avanti amore
    Immagine testo significato Inquietudine
    Immagine testo significato Laura non c'è
    Nek, immagine
    Le altre di Nek

    Utenti online in questo momento: 20

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.