Ci sono anch'io, significato
di 883
- Richiesto Anonimo
- Ultima interpretazione:
- Interventi 4 / Visualizzazioni 22672
Esistono più significati su questa canzone: una potrebbe essere quella di cercare di vivere le domande che tutti gli uomini si pongono e secondo l'autore l'importante è il viaggio e non la meta. Ognuno di noi deve credere in se stesso perché solo lui lo può fare e deve scegliere il proprio percorso personale anche se ci sono persone che non crederanno in lui e nel suo percorso di vita. Un giorno però riuscirà ad incontrare qualcuno che la pensa in maniera simile a lui. Quest'ultimo può essere visto come una storia d'amore tra un ragazzo/ragazza che un giorno incontreranno la loro anima gemella però è una visione per me limitante oppure un uomo/donna che incontrerà o scoprirà di avere persone accanto che gli vogliono bene (genitori, amici, fidanzato/fidanzata).
secondo me sta a significare il viaggio della vita che tutti compiono fatta di dubbi e di incertezze perchè non sappiamo la nostra vita dove ci porterà ed intorno a noi troveremo sempre qualcuno disposto a non farci arrivare ai nostri obbiettivi perchè chi è senza voglia sogni come dice la canzone ( chi è deserto ) non vuole che qualcosa fiorisca in noi per me inteso come la realizzazione di un sogno o di un obbiettivo ed ognuno di noi può arrivarci perchè tutti siamo al mondo
Io penso che parli della nostra vita, e di come ci relazioniamo ai nostri sogni. Parla di momenti in cui ti senti giù e pensi, non sei sicuro di potercela fare in un mondo dove mille altri cercano di schiacciarti. Ma poi la canzone prende una svolta positiva e parla di un incontro, un incontro molto grande che tutti stiamo aspettando o che magari abbiamo già vissuto che ci ha cambiato la vita. Abbiamo incontrato qualcuno come noi, che appunto vede il mondo come noi stessi lo vediamo. Potrebbe essere una storia d'amore, ma potrebbe anche essere la storia di un'amicizia, un'amicizia così grande da avere i propri occhi in quello che ti sta a fianco e ti mostra che un futuro c'è, e che è solo a un passo da noi: e come dice il buon vecchio Walt Disney, se puoi sognarlo puoi farlo.
Significato più votato
Secondo me fa riferimento all'età dell'adolescenza e a un ragazzo che sta cambiando e diventando uomo. L'adolescenza non è un periodo facile e il giovane si sente solo, sembra che gli altri non capiscano i suoi sogni, i suoi obiettivi, i suoi desideri.
Ma poi spunta quella persona (amore o amico) che capisce cosa prova, che condivide i suoi sogni e vuole aiutarlo a realizzarsi.
E scopre di non essere il solo a vedere "quella stella lontana"
Questa interpretazione per me è giustissima, perché di persone che non credono in te ce ne possono essere tante ma quando ti trovi un amico, di quelli veri che credono in te, o una fidanzata/o che credono in te sei davvero sicuro che non sei il solo che vede quella stella e hai qualcuno che ti sostiene e ti vuole bene.
Anche io la penso così.
rime in italiano
Complimenti per la spiegazione veramente bravissimo