Significato Ci sono anch'io

di 883
Significato della canzone Ci sono anch'io di 883
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 7840

Significato più votato

Secondo me fa riferimento all'età dell'adolescenza e a un ragazzo che sta cambiando e diventando uomo. L'adolescenza non è un periodo facile e il giovane si sente solo, sembra che gli altri non capiscano i suoi sogni, i suoi obiettivi, i suoi desideri.

Ma poi spunta quella persona (amore o amico) che capisce cosa prova, che condivide i suoi sogni e vuole aiutarlo a realizzarsi.

E scopre di non essere il solo a vedere "quella stella lontana"

Immagine dell'utente Normanno Normanno 28 Punti
10 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Questa interpretazione per me è giustissima, perché di persone che non credono in te ce ne possono essere tante ma quando ti trovi un amico, di quelli veri che credono in te, o una fidanzata/o che credono in te sei davvero sicuro che non sei il solo che vede quella stella e hai qualcuno che ti sostiene e ti vuole bene.
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Anche io la penso così.
  • Esistono più significati su questa canzone: una potrebbe essere quella di cercare di vivere le domande che tutti gli uomini si pongono e secondo l'autore l'importante è il viaggio e non la meta. Ognuno di noi deve credere in se stesso perché solo lui lo può fare e deve scegliere il proprio percorso personale anche se ci sono persone che non crederanno in lui e nel suo percorso di vita. Un giorno però riuscirà ad incontrare qualcuno che la pensa in maniera simile a lui. Quest'ultimo può essere visto come una storia d'amore tra un ragazzo/ragazza che un giorno incontreranno la loro anima gemella però è una visione per me limitante oppure un uomo/donna che incontrerà o scoprirà di avere persone accanto che gli vogliono bene (genitori, amici, fidanzato/fidanzata).

    Immagine dell'utente Primo Primo 108 Punti
    7 persone trovano utile questo significato
  • secondo me sta a significare il viaggio della vita che tutti compiono fatta di dubbi e di incertezze perchè non sappiamo la nostra vita dove ci porterà ed intorno a noi troveremo sempre qualcuno disposto a non farci arrivare ai nostri obbiettivi perchè chi è senza voglia sogni come dice la canzone ( chi è deserto ) non vuole che qualcosa fiorisca in noi per me inteso come la realizzazione di un sogno o di un obbiettivo ed ognuno di noi può arrivarci perchè tutti siamo al mondo

    Immagine dell'utente Antonio Antonio 98 Punti
    4 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di 883

    Immagine testo significato Hanno ucciso l'uomo ragno
    Immagine testo significato Come deve andare
    Immagine testo significato La rana e lo scorpione
    Immagine testo significato Gli anni
    Le altre di 883

    Utenti online in questo momento: 23

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.