Ci sono anch'io

Video per il significato della canzone Ci sono anch'io di 883

Richiesto da anonimo

Pubblicato 12 agosto 2013

Ultima interpretazione 27 settembre 2018

Interventi 4 · Visualizzazioni 448 · Annotazioni 0

Rivivi la Magia del Vinile

Scopri il piacere autentico della musica con il Sony PS-LX310BT, un giradischi elegante che fonde il fascino del vintage con la tecnologia moderna. Con il suo EQ fono integrato e la connettività Bluetooth, questo giradischi offre un'esperienza sonora di alta qualità, permettendoti di goderti i tuoi vinili preferiti e di trasmettere la musica direttamente agli altoparlanti Bluetooth. Perfetto per ogni amante della musica che desidera un tocco di nostalgia senza rinunciare alla comodità del wireless. Non perdere l'occasione di immergerti nel caldo suono analogico con un tocco di modernità!

immagine di giradisco su un piano fisico reale

Significato più votato

Secondo me fa riferimento all'età dell'adolescenza e a un ragazzo che sta cambiando e diventando uomo. L'adolescenza non è un periodo facile e il giovane si sente solo, sembra che gli altri non capiscano i suoi sogni, i suoi obiettivi, i suoi desideri.

Ma poi spunta quella persona (amore o amico) che capisce cosa prova, che condivide i suoi sogni e vuole aiutarlo a realizzarsi.

E scopre di non essere il solo a vedere "quella stella lontana"

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Esistono più significati su questa canzone: una potrebbe essere quella di cercare di vivere le domande che tutti gli uomini si pongono e secondo l'autore l'importante è il viaggio e non la meta. Ognuno di noi deve credere in se stesso perché solo lui lo può fare e deve scegliere il proprio percorso personale anche se ci sono persone che non crederanno in lui e nel suo percorso di vita. Un giorno però riuscirà ad incontrare qualcuno che la pensa in maniera simile a lui. Quest'ultimo può essere visto come una storia d'amore tra un ragazzo/ragazza che un giorno incontreranno la loro anima gemella però è una visione per me limitante oppure un uomo/donna che incontrerà o scoprirà di avere persone accanto che gli vogliono bene (genitori, amici, fidanzato/fidanzata).

Caricamento dei sotto commenti in corso...

secondo me sta a significare il viaggio della vita che tutti compiono fatta di dubbi e di incertezze perchè non sappiamo la nostra vita dove ci porterà ed intorno a noi troveremo sempre qualcuno disposto a non farci arrivare ai nostri obbiettivi perchè chi è senza voglia sogni come dice la canzone ( chi è deserto ) non vuole che qualcosa fiorisca in noi per me inteso come la realizzazione di un sogno o di un obbiettivo ed ognuno di noi può arrivarci perchè tutti siamo al mondo

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Io penso che parli della nostra vita, e di come ci relazioniamo ai nostri sogni. Parla di momenti in cui ti senti giù e pensi, non sei sicuro di potercela fare in un mondo dove mille altri cercano di schiacciarti. Ma poi la canzone prende una svolta positiva e parla di un incontro, un incontro molto grande che tutti stiamo aspettando o che magari abbiamo già vissuto che ci ha cambiato la vita. Abbiamo incontrato qualcuno come noi, che appunto vede il mondo come noi stessi lo vediamo. Potrebbe essere una storia d'amore, ma potrebbe anche essere la storia di un'amicizia, un'amicizia così grande da avere i propri occhi in quello che ti sta a fianco e ti mostra che un futuro c'è, e che è solo a un passo da noi: e come dice il buon vecchio Walt Disney, se puoi sognarlo puoi farlo.

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Testo

Io
di risposte non ne ho
mai avute mai ne avrò
di domande ne ho quante ne vuoi
e tu
neanche tu mi fermerai
neanche tu ci riuscirai
io non sono
quel tipo di uomo e non lo sarò mai
Non so se la rotta è giusta o se
mi sono perduto ed è
troppo tardi
per tornare indietro così
meglio che io vada via
non pensarci, è colpa mia
questo mondo
non sarà mio

Non so
se è soltanto fantasia
o se è solo una follia
quella stella lontana laggiù
Però
io la seguo e anche se so
che non la raggiungerò
potrò dire
ci sono anch'io

Non è
stato facile perchè
nessun' altro a parte me
ha creduto
però ora so
che tu
vedi quel che vedo io
il tuo mondo è come il mio
e hai guardato
nell'uomo che sono e sarò
Ti potranno dire che
non può esistere
niente che non si tocca o si conta o si compra perchè
chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te

E so
che non è una fantasia
Non è stata una follia
quella stella
la vedi anche tu
perciò
io la seguo ed adesso so
che io la raggiungerò
perchè al mondo
ci sono anch'io
perchè al mondo
ci sono anch'io
ci sono anch'io
ci sono anch'io

Ascolta la Musica con Qualità

Goditi la tua musica preferita con le cuffie wireless Sony WH-1000XM4, che offrono un suono eccezionale e una cancellazione del rumore avanzata per un'esperienza di ascolto immersiva. Queste cuffie sono dotate di tecnologia Bluetooth e NFC per una connessione wireless stabile e veloce, e offrono fino a 30 ore di autonomia con una sola ricarica. Con un design elegante e confortevole, le cuffie Sony WH-1000XM4 sono perfette per chi desidera un suono di alta qualità ovunque si trovi. Non perdere l'occasione di scoprire la qualità del suono senza limiti con le cuffie Sony WH-1000XM4!

immagine di cuffie su un piano fisico reale

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it.

DigitalOcean Referral Badge

Libri Consigliati