Bravi a cadere, significato

di Marracash
Significato della canzone Bravi a cadere di Marracash
  • Interventi 1

Significato più votato

Bravi a cadere è la canzone del sesto album Persona di Marracash.
La canzone racconta le paranoie del narratore e del rapporto di questi con una sua compagna o con se stesso (nel senso dei suoi due ruoli di artista e di persona).

La frase 
Non puoi uscire dalla tua pelle
sembra un omaggio alla hit estiva di Willie Peyote La nostra pelle.

In generale Marracash racconta un disagio esistenziale che ha a che fare con la fama, la gestione delle ossessioni e delle pressioni. L'inevitabile caduta che consegue ad una cattiva gestione di queste situazioni.

Vi è un elenco di situazioni sia lavorative che di coppia. Il discorso da personale, nel corso della canzone, diventa un discorso di coppia. Interessante quindi vedere lo sviluppo del narratore all'interno di una canzone che da un ego auto riferito passa ad una idea di insieme. Su questo su internet la interpretazione che va per la maggiore è che le persone coinvolte siano due: il personaggio Marracash e la persona dietro Marracash (Fabio Bortolo Rizzo, il vero nome del rapper).

Infatti la canzone si conclude con un invito alla convivenza. Quella che mi sembra voler dire il cantante è: "insomma abbiamo già sbagliato e fallito tante volte assieme, l'importante è sapersi rialzare ed abituarsi ad avere la forza di cadere per poi rialzarsi". Almeno così io leggo il significato di questo "Siamo bravi a cadere".
Immagine dell'utente Alessandro D. | 460 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Nessuno ha ancora inserito il testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Marracash

Immagine testo significato In radio
Immagine testo significato Vendetta
Marracash, immagine
Le altre di Marracash