Applause, significato

di Lady Gaga
Significato della canzone Applause di Lady Gaga
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 2116

Significato più votato

La Germanotta ha spiegato in modo esplicito il significato che ha per lei questa canzone e questo testo:

"Applause rappresenta la fine della serata dopo uno show, il momento dove c’è una brama di applausi ma anche il vuoto che va diffondendosi sul palco, il performer che sta per sfuggire, l’arte che sta in qualche modo diventando qualcos’altro davanti ai tuoi occhi. Qualcosa di più umano, qualcosa di più onesto"

"E’ molto divertente, piena di gioia, perché ciò che essenzialmente dico nella canzone è che io vivo per gli applausi. Vivo per il modo in cui esultate e gridate per me. Datemi quella cosa che amo. Alzate le mani, fatele toccare! [...] Prima ancora che apra la bocca, i fan iniziano ad acclamarmi. Ed è così che mi è venuta quest’esclamazione: datemi quella cosa che amo. Datemela. Sono pronta, fate partire la musica. Sono di New York. Lavoro da quando ho 5 anni per essere una performer. Per tutta la mia vita. Mi merito di essere qui. Sono pronta‘"

Immagine dell'utente Manson | 16 Punti
5 reazioni a questo significato

Un tributo ai fans.

Datemi applausi. Datemi applausi.

Questo è ciò che rende Lady Gaga felice. Il suo pubblico. Il fenomeno della cultura pop degli ultmi dieci anni sa che è il suo pubblico a renderla tale. Senza pubblico non c'è questo eroe culturale. Lady Gaga intuisce che è il pubblico dal vivo a riempirla di gioia.

Immagine dell'utente Emanuele | 11 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?