Significato Un passo indietro

di Negramaro
Significato della canzone Un passo indietro di Negramaro
  • Richiesto da Alessia Chiurazzi
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 4247

Significato più votato

Secondo me la canzone parla di una storia d'amore molto complicata, in cui la coppia compie passi in avanti e all'indietro, ad indicare rispettivamente che il rapporto si avvicina e si allontana da quello che è il vero Amore.

In particolare, il protagonista descrive la donna amata come "aria in vena" poiché ella sembra non provare più alcun sentimento per lui, al che lui le chiede espressamente di "muovergli il sole", ovvero di spezzare la monotonia che sta assumendo la relazione e compiere un gesto che possa fargli comprendere che lei lo ama davvero.

Immagine dell'utente Rick Rick 9 Punti
1 persona trova utile questo significato
  • un passo indietro e lo so di aver torto nn ho piu le parole per muovere il sole secondo me la fine del rapporto e' statoa causata da lui (aver torto) e il passo indietro e' figurativo uscendo dal loro rapporto determina la chiusura della relazione e le parole di lui per lei erano tutto tanto da muovere il sole ma ferendola per sempre le parole di lei che lo ha accusato della fine del loro amore sono diventate veleno per lui provocando la chiusura della relazone d amore

    Immagine dell'utente Alighieri Alighieri 9 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Nessuno ha ancora inserito il testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Negramaro

    Immagine testo significato Sei
    Immagine testo significato Fino all'imbrunire
    Immagine testo significato Attenta
    Le altre di Negramaro

    Utenti online in questo momento: 29

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.