Quando sarai grande, significato

di Edoardo Bennato
Significato della canzone Quando sarai grande di Edoardo Bennato
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 5243

Significato più votato

Una critica ad una società che non tiene in adeguata considerazione i giovani che saranno il futuro del mondo. Tu giovane devi solo studiare quello che ti dicono gli adulti, non devi fare domande ma solo ascoltare ed ubbidire e quando a tua volta sarai grande capirai tutto.....peccato che poi quando sarai grande non potrai fare altro che ripercorrere la strada che ti hanno inculcato quando eri giovane ed in questo modo tutti gli errori del passato saranno proiettati nel futuro
Immagine dell'utente Noemi | 1 Punti
2 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Luigi

Io la sentii che avevo 15 anni. Un po' indietro per l età ero impari ai coetanei. Mi colpì subito, anche perché veniva suonata sullo stereo come lento ballabile alle feste dove ero fuori dal giro di amicizie e ragazze. Capii che dove imparare il Gioco Grande, cioè diminuire la dose fra me e gli altri. E capii che dovevo osservare il prossimo, tacere invece di dire le sciocchezze che troppo spesso mi rendevano antipatico ed imparare. E che davvero tutto nella vita è già scritto e codificato, ogni segreto ogni peccato, ma occorre "essere grande", cioè maturo, preparato, per capire il linguaggio segreto delle esperienze.

E' quello della nostra formazione, da bambini a uomini, attraverso una fase delicata che possiamo identificare fra i primi anni ed i 20 al massimo...quella dei teenagers. Appuntamento importantissimo, che se mancato può esserti fatale per sempre.
Immagine dell'utente Eriberto | 2 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Edoardo Bennato

Immagine testo significato Un giorno credi
Immagine testo significato Venderò
Edoardo Bennato, immagine
Le altre di Edoardo Bennato