Quando Mi Vieni A Prendere

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Quando Mi Vieni A Prendere di Luciano Ligabue
  • Richiesto da Mucca
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 7117
Significato più votato

Questa canzone parla della tragedia di Dendermonde,vicino Bruxelles. Un ragazzo di vent'anni entra in un asilo e uccide la maestra e due bambini e ne ferisce altri dodici con un coltello (L'uomo nero forse è qui perchè ci vuol mangiare non vedo la forchetta ma il coltello può bastare) Nella canzone il tutto è raccontato dagli occhi di un bambino che si sveglia come tutti i giorni, fa colazione con la mamma che poi lo accompagna all’asilo. Lui vuole stare con sua mamma e aspetta solo di ritornare tra le sua braccia. Poi all’asilo arriva quello che per il bambino è l’uomo nero, tutti urlano, si tratta di un gioco nuovo che non ha mai fatto. La maestra è agitata e nervosa, tutti guardano il bambino, lui non capisce perchè e poi le luci si spengono. Il bambino non tornerà più tra le braccia della mamma. Non quel giorno.

Il bambino spera che venga la madre a prenderlo e dice:"Quando mi vieni a prendere? Dammi la tua parola."spera che gli faccia una sorpresa e lo prende prima, salvandolo.

Immagine dell'utente Mucca Mucca
20 persone trovano utile questo significato
  • Parla della strage in Belgio nel 2012 in un asilo dove un uomo entra e uccide alcuni bambini a coltellate e Luciano non vuole dimenticare quello che è successo con una canzone raccontata con l'occhio di alcuni bambini presenti quel giorno.

    Lorcimm
    2 persone trovano utile questo significato
  • Parla della strage dell'asilo nel 2012 in Belgio

    Lorcimm
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Luciano Ligabue

    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.