Mirrors, significato

di Justin Timberlake
Significato della canzone Mirrors di Justin Timberlake
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 3775

Modifica

Significato più votato

La storia si incentra su una coppia di anziani che cominciano a guardarsi indietro e a pensare al proprio passato, ripercorrendo tutte le tappe della loro vita da quando erano giovani fino ad arrivare alla loro vecchiaia. Due persone che diventano l’uno lo specchio dell’altra, proprio come suggerisce il titolo della canzone di Justin. Come già ti ha detto Blue, Justin Timberlake ha deciso di dedicare la canzone ai suoi nonni defunti Sadie e William Bomar, che sono stati insieme per ben 63 anni. Nel video, infatti, verso il sesto minuto, Justin compare all'interno di una stanza in cui si crea una sorta di gioco di specchi e riflessi tutti uguali: ballando prima da solo e poi insieme ad una giovane ragazza con una parrucca, è come se il cantante volesse rappresentare l’incontro simbolico ma non riuscito tra lui, che viene visto come un fantasma dinanzi allo specchio, e la ragazza/anziana che appare e scompare. Nel video c’è inoltre un rimando al recente matrimonio di Justin con Jessica Biel al quale il nonno – poi deceduto – non ha potuto prendere parte per motivi di salute: c’è infatti una scena dove la nonna si sfila la fede nuziale e la lascia scivolare del vuoto. Ad afferrarla è Justin ed il messaggio sembra essere chiaro: accoglie la loro eredità, l’impegno di condividere una lunga storia d’amore con la persona amata.

Modifica
Immagine dell'utente Francesco | 43 Punti
6 persone trovano utile questo significato

La canzone racconta del nonno di Justin che ha tradito la moglie e di come il nonno l'abbia vissuta.

Modifica
Immagine dell'utente Blue | 3 Punti
-

Blue non so se parli adirittura di tradimento, io ho letto che sicuramente il video è dedicato ai nonni di Justin Timberlake. In particolare al nonno morto di recente. Non conosco bene però il testo e non so se il testo sia collegato o meno col video.

Modifica
Immagine dell'utente Samira | 39 Punti
-

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Discussione
Alessandro D. immagine Nuovo sistema di ricerca!
0
Alessandro D. immagine Nuovo editor di testi!
0
Alessandro D. immagine Ciao, quali miglioramenti vorreste vedere in questo sito? ?
0
Alessandro D. immagine La resa dei conti.
0
Mario immagine ? Come e per cosa usate significato canzone?
0
Vai alla pagina delle discussioni / Inizia una nuova discussione

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.