La neve se ne frega, significato

di Luciano Ligabue
Significato della canzone La neve se ne frega di Luciano Ligabue

Significato più votato

Ligabue spiega il significato della canzone in modo molto diretto in un sua condivisione su Facebook:

"La canzone "La neve se ne frega" richiama al romanzo e dice in qualche modo che l'amore ha ancora la possibilità di sciogliere anche il gelo di certi tempi." https://www.facebook.com/Ligabue/posts/10152121698701522

Inoltre mi permetto di aggiungere la frase estratta dal suo romanzo "La Neve se ne Frega":

Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all’attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. Ce n’è bisogno. Ancora per un pò.

Insomma il tema delle neve rimane ma mentre il libro si proietta in futuro ipotetico la canzone forse è più astratta e più genericamente rivolta alla Neve come elemento che ci riconduce alla nostra umanità e intimità.

Immagine dell'utente Rino Rino 739 Punti
7 persone trovano utile questo significato
  • Parla di due innamorati (che non siamo noi) che vogliono nascondersi dagli occhi delle persone e il momento in cui nevica è il momento giusto per farlo perché blocca la città è sotto la neve si sentono protetti

    Immagine dell'utente Teseo Teseo 46 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Luciano Ligabue

    Luciano Ligabue, immagine
    Le altre di Luciano Ligabue

    Utenti online in questo momento: 31

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.