Richiesto da Martina
Pubblicato 21 maggio 2014
Ultima interpretazione 17 giugno 2023
Interventi 3 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Italia d'oro è una critica feroce alla politica italiana e al degrado in cui ha ridotto l'Italia. La canzone è stata scritta nel 1992 e in qualche modo anticipa il caso tangentopoli. Alcune frasi da cui questo è evidente: "E torneranno a parlarci di lacrime dei risultati della povertà delle tangenti e dei boss tutti liberi di un'altra bomba scoppiata in città" "Spero soltanto [...] che smetteremo di essere complici che cambieremo chi deciderà" "Italia d'oro frutto del lavoro cinta dall'alloro trovati una scusa tu se lo puoi Italia nera sotto la bandiera vecchia vivandiera te ne sbatti di noi mangiati quel che vuoi fin quando lo potrai tanto non paghi mai!"
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE