Il mio pensiero

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Il mio pensiero di Luciano Ligabue
  • Richiesto da Natalia
  • Interventi 4 / Visualizzazioni 6474
Significato più votato

Secondo me Liga in questa canzone vuole sì esprimere quello che prova quando gli manca qualcuno/a ma non è detto che tale persona non sia più nella sua vita, magari è semplicemente distante fisicamente per un determinato periodo della sua vita, e lui in questo periodo non riesce a godersi la vita in modo pieno perchè si sente come spezzato a metà, a tal punto da non riuscire a trarre del divertimento da cose che solitamente lo fanno divertire.

Immagine dell'utente T1A T1A
7 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente LucaLuca: La miglior interpretazione a mio modo di vedere! L'ho sempre pensata anche io così :)
Immagine dell'utente AndreaAndrea: Non avrei potuto aggiungere altro, anche io la penso così
  • secondo me a Luciano è vero si che gli manca qualcuno... una LEI
    ed è propio la mancanza ma anche la lontananza che lo fanno stare male e che gli fanno aquisire una visione del tutto negativa di ciò che lo circonda , ma nonostante ciò lui cerca di superare questo momento questo pensiero oppressivo infatti dice :" deve esserci un modo per lasciarmi andare" e poi secondo me non è detto che questa LEI provi gli stessi sentimenti che lui ha per lei... chissà !!! la verita la sa solo Liga... Forza Ligabueeee

    Giorgio98
    1 persona trova utile questo significato
  • secondo me in questa canzone Luciano vuole esprimere tutto ciò che prova quando gli manca qualcuno. Descrive una serie di situazioni che lui vive ma non a pieno, questo perché gli manca qualcosa. Il ritornello è una specie di messaggio per questa persona,che non è più nella sua vita ma che li manca tanto e senza di essa la sua vita è vuota. Infatti dice:'' E adesso che sei ovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o se ti fa piacere''. Con l'ultima frase del ritornello lui spera che questa persona si accorga che a lui manca e torni indietro. Una delle sue canzoni migliori in assoluto che regala sempre un senso di nostalgia a chi l'ascolta.

    Tua fan Ligabue
    1 persona trova utile questo significato
  • È una canzone dolente e nostalgica per una persona.
    Il cantante elenca tutta una serie di situazioni che lo rendono doloroso e nostalgico. Anche assistere ad un tramonto, ad una notte giovane, allo spettacolo di un comico non lo fanno stare meglio. Perchè gli manca l'oggetto del suo amore. A cui spera di far comunque arrivare il proprio pensiero. Manchi tu.

    Immagine dell'utente Rino Rino
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Luciano Ligabue

    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.