Ho messo via

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Ho messo via di Luciano Ligabue
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 8 / Visualizzazioni 10903
Significato più votato

Un capolavoro sfornato dal nostro amato Luciano, in questa canzone troviamo un po' la rabbia e frustrazione del protagonista che cerca di mettere da parte l'amore per la sua donna ormai terminato, ma lui riesce a lasciarsi alle spalle tutto ma non lei; lei è troppo da abbandonare così come se niente fosse. Come si capisce dal ritornello lui cerca di lasciare del posto vuoto per chi vorrà venire ma quel posto sarà sempre occupato da lei che nonostante tutti gli sforzi non se ne andrà mai.

Tua fan Ligabue
7 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente AnonimoAnonimo: Grande
  • per un forte amore ormai distrutto il cantante mette via tutti i suoi ricordi ma non riesce a mettere via lei.

    Anonimo
    6 persone trovano utile questo significato
  • Per quanto riguarda il significato di questa canzone del Liga ho trovato questa spiegazione che trovo molto convincente e sulla quale non trovo ho da aggiungere perchè assomiglia molto alla spiegazione che mi ero già dato io: http://www.italica.rai.it/scheda.php?scheda=canzone_ligabue_homessovia:

    "Ho messo via", nella sua mestizia, è in qualche modo il prototipo delle dolenti ballate che nel tempo diverranno le cose del nostro più conosciute e apprezzate dal pubblico. Catalogo delle cose e dei ricordi che si accumulano nella vita d'un individuo, la canzone è però un pacato omaggio all'amore che dura, sopravvive, ci accompagna nel corso delle giornate, tra dolori e gioie, vittorie e sconfitte.

    Piero
    4 persone trovano utile questo significato
  • Dedicata al nonno??!!

    Tiè
    2 persone trovano utile questo significato
  • Secondo me parla di un amore ormai finito che il protagonista non riesce a "mettere via" e collegato ovviamente a tutte le cose che uno non riesce a mettere via, ad un periodo di confusione. Canzone meravigliosa!

    Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
  • Il papa'

    Anonimo
  • é un amore unilaterale, di quegli amori che ti segnano e che ti porti sempre con te. Ci sono persone ed occhi che non puoi rimuovere mai.Puoi a vote pensare di odiarli forse solo perchè li ami di più.

    Fran
  • Mal di te

    Pino Daniele
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Luciano Ligabue

    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Modifica testo della canzone
    Ci sono errori?

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.