Ho messo via, significato

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Ho messo via di Luciano Ligabue
  • Interventi 9 / Visualizzazioni 29144

Significato più votato

Un capolavoro sfornato dal nostro amato Luciano, in questa canzone troviamo un po' la rabbia e frustrazione del protagonista che cerca di mettere da parte l'amore per la sua donna ormai terminato, ma lui riesce a lasciarsi alle spalle tutto ma non lei; lei è troppo da abbandonare così come se niente fosse. Come si capisce dal ritornello lui cerca di lasciare del posto vuoto per chi vorrà venire ma quel posto sarà sempre occupato da lei che nonostante tutti gli sforzi non se ne andrà mai.

Immagine dell'utente Tua fan Ligabue | 2 Punti
19 reazioni a questo significato

per un forte amore ormai distrutto il cantante mette via tutti i suoi ricordi ma non riesce a mettere via lei.

Immagine dell'utente Isabel | 19 Punti
6 reazioni a questo significato

Per quanto riguarda il significato di questa canzone del Liga ho trovato questa spiegazione che trovo molto convincente e sulla quale non trovo ho da aggiungere perchè assomiglia molto alla spiegazione che mi ero già dato io: http://www.italica.rai.it/scheda.php?scheda=canzone_ligabue_homessovia:

"Ho messo via", nella sua mestizia, è in qualche modo il prototipo delle dolenti ballate che nel tempo diverranno le cose del nostro più conosciute e apprezzate dal pubblico. Catalogo delle cose e dei ricordi che si accumulano nella vita d'un individuo, la canzone è però un pacato omaggio all'amore che dura, sopravvive, ci accompagna nel corso delle giornate, tra dolori e gioie, vittorie e sconfitte.

Immagine dell'utente Piero | 4 Punti
8 reazioni a questo significato

Dedicata al nonno??!!

Immagine dell'utente Tiè | 1 Punti
3 reazioni a questo significato

Secondo me parla di un amore ormai finito che il protagonista non riesce a "mettere via" e collegato ovviamente a tutte le cose che uno non riesce a mettere via, ad un periodo di confusione. Canzone meravigliosa!

Immagine dell'utente Lidia | 38 Punti
2 reazioni a questo significato

Penso che invece lui riesce a mettere via tutto dai ricordi alle cose ma non lei, in quanto mai del tutto innamorato. Quindi nonostante il bene, oforse l'amore o solo la passione lui non riesce a metter dentro il cuore lei.

Immagine dell'utente Ettore | 37 Punti
3 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Marieva

Per me dedicò la canzone al padre...questo posso vedere anche nel video giocattoli, sedia a dondolo, parole della canzone che conducono al suo passato un sentimento verso il padre e ricordi... Sei un grande Liga

Immagine dell'utente Donatella

Vero ricordo un concerto del liga a varese dove mise la foto e le date di nascita e morte

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Luciano Ligabue

Immagine testo significato Leggero
Luciano Ligabue, immagine
Le altre di Luciano Ligabue