Everybody's Talkin, significato
di Harry Nilsson
- Richiesto da JackV
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 9049
Tutti mi parlano Non sento una parola di cio' che dicono Solo gli eco della mia mente
La gente si ferma fissando Non riesco a vedere le loro facce Solo le ombre dei loro occhi
Andro' dove il sole continua a splendere Attraverso la pioggia scrosciante Andro' dove il clima e' adatto ai miei vestiti Riparandomi dal vento del Nord Est Navigando sulla brezza estiva E saltando sull'oceano, come una pietra
Non permetterà che tu lasci alle spalle il mio amore No, non lo permetterà
Questa canzone bellissima scritta da Fred Neil e portata al successo da Harry Nilson parla della solitudine dell'incomunicabilità della speranza di andare in un luogo migliore più caldo ed accogliente (non solo per il clima, anche sul piano umano) Una canzone perfetta per la colonna sonora del film "Un uomo da marciapiede"
Significato più votato
A parer mio, si tratta di una qualche persona che stanca della società e di tutti gli elementi 'uguali' facenti parte di essa, ha lo stimolo di evadere da quel posto dove tutti non dicono niente di interessante.
Egli, come già detto, non trova nulla di interessante nella gente che incontra, e sembra completarsi da solo, senza alcun bisogno di tali elementi.
Infine, ipotizza di andare in un posto per lui ideale che potrà abbinarsi e sposarsi con 'se stesso' .
E' la critica alla societa' consumistca, tipica critica degli anni 70 e parla di un uomo che rifiuta di accettare il conformismo della gente, che gli da fastidio. Pel tale ragione il suomdesiderio e' fuggire, idealmentw
Idealmente, viaggiando in solitarr per mari e luoghi caldi, accostandosi ai modi di bivere dei posti. Stupenda canzone.