Es-senza, significato
di Negramaro
- Richiesto da Adriana Marraffino
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 5518
Io ci ho sempre visto in questa canzone un riferimento alla dipendenza da droga più che da donna. Anche se le cose sono talvolta espresse con le stesse parole.
Secondo me lui è altamente depresso, al punto da non provare più alcuna emozione e non avere nemmeno più fiducia in una sua rinvenuta. Lei (o comunque qualcuno che lo ama davvero tanto) è disperata per quel suo comportamento che ha rovinato la loro vita tranquilla, comunque il punto è che lo ama e non può vederlo ridotto in quel modo, infatti lei stessa un po' è caduta in quel barato oscuro. Ma lui non le dà false speranze e le dice come si sente, cosa prova, e che può anche illudersi che nulla sia reale ma il problema c'è e non sparirà così in fretta. In fine le consiglia di ricominciare una nuova vita senza di lui, che tanto non ha più altro da offrirle. Entrambi ovviamente sono egoisti e divorati dal dolore.
Sarà una visione tanto tragica ma è la mia visione del testo.
Significato più votato
Lui depresso perchè lasciato da lei guarda il vuoto e dice di non avere più alcuna stima di se stesso. Lo invita a ingannarsi e ad ingannare.