Cosa vuoi che sia, significato
di Luciano Ligabue
- Richiesto da Alessia
- Ultima interpretazione:
- Interventi 4 / Visualizzazioni 22139
Il tradimento.
"Gli occhi fanno quel che devono, solo tu puoi non accorgerti", e non vedere quello che sta succedendo, per convenineza o più spesso per la paura di ammettere e quindi distruggere una storia d'amore.
"Il mondo che ti dice: tu pensa alla salute, che c'è chi pensa a quello a cui non pensi tu": ormai è finita, non pensarci più, tanto qualcun altro ha già preso il tuo posto accanto a lei, nel quotidiano e nel letto.
ho sentito questa canzone per la prima volta una settimana fa la devo fare nel gruppo musicale a cui appartengo. Ho visto il video a mio parere rappresenta la solitudine e il disagio esistenziale l'essere invisibile il vedere il nemico ovunque il senso di estraneità. Genova la mia città la trovo aderente al concetto che suggerisce. Il richiamo all'esecuzione con la testa coperta da un sacchetto è uno stato d'animo, il fotogramma finale con l'attore in ginocchio: un uomo che è solo.
Significato più votato
Tutto passa. Anche i più grandi dolori. O almeno il mondo dice così. Ma ciascuno ha soggettivamente vissuto delle cose che a tutti sembravano eccessive o del tutto soggettive.
Non si capisce se Ligabue sia dalla parte del soggetto emotivamente ferito oppure dalla parte del mondo. Egli si limita a descrivere quella sensazione di chi appunto si trova a vivere un grande dolore emotivo mentre il resto del mondo dice "devi solo avere pazienza e un giorno riderai anche di questo dolore".