Significato Cosa vuoi che sia

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Cosa vuoi che sia di Luciano Ligabue
  • Richiesto da Alessia
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 3396

Significato più votato

Tutto passa. Anche i più grandi dolori. O almeno il mondo dice così. Ma ciascuno ha soggettivamente vissuto delle cose che a tutti sembravano eccessive o del tutto soggettive.
Non si capisce se Ligabue sia dalla parte del soggetto emotivamente ferito oppure dalla parte del mondo. Egli si limita a descrivere quella sensazione di chi appunto si trova a vivere un grande dolore emotivo mentre il resto del mondo dice "devi solo avere pazienza e un giorno riderai anche di questo dolore".

Immagine dell'utente Gastone Gastone 54 Punti
4 persone trovano utile questo significato
  • Il tradimento.
    "Gli occhi fanno quel che devono, solo tu puoi non accorgerti", e non vedere quello che sta succedendo, per convenineza o più spesso per la paura di ammettere e quindi distruggere una storia d'amore.
    "Il mondo che ti dice: tu pensa alla salute, che c'è chi pensa a quello a cui non pensi tu": ormai è finita, non pensarci più, tanto qualcun altro ha già preso il tuo posto accanto a lei, nel quotidiano e nel letto.

    Immagine dell'utente Maggiore Maggiore 71 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Nessuno ha ancora inserito il testo

    Le più visualizzate di Luciano Ligabue

    Photo
    Le altre di Luciano Ligabue

    Utenti online in questo momento: 28

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.