Ci sei sempre stata, significato

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Ci sei sempre stata di Luciano Ligabue
  • Interventi 6 / Visualizzazioni 17373

Significato più votato

Il testo della canzone parla di una ragazza che è sempre esistita nella vita di lui. Qualcosa gli ha divisi ma lui riflette sulla possibilità che sia stato un errore. Lui la pensa molto. Pensa che probabilmente non l ha mai capita abbastanza perché lei non si lasciava scoprire troppo. Lei non si esponeva, non manifestava troppo le sue emozioni ma pensandoci capisce che forse c è sempre stata. Non l ha mai abbandonato del tutto. A lui viene il dubbio di non essersi avvicinato abbastanza e di non essersi sforzato a capire qualcosa che a lui appariva strano.

Immagine dell'utente Secondo | 29 Punti
10 reazioni a questo significato

È la storia dell'amore... Si ama una persona e l'idea di lei ha fatto sempre parte di te... Ti sembra di conoscerla da sempre,perché non c'è parte di lei che non ti appartenga!

Immagine dell'utente già | 2 Punti
8 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

anche per me...

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

anzi, penso sia l'unica interpretazione plausibile

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

anzi, penso sia l'unica interpretazione plausibile

È la storia di un ragazzo che non sa nemmeno bene cosa sia l'amore che lo incontra.
Incontra questa ragazza che viene da tanti posti ha affrontato tanti traslochi e probabilmente non ha un posto che sente di chiamare casa bella a suo avviso.

Dolce e di una sensibilità spiccata tale da accorgersi prima delle cose che succedono avendo un intuito spiccato e lui se ne è accorto . E questo ragazzo si rende conto che lei c'era sempre stata nei suoi momenti di sconforto poiché se c'era un motivo per il quale questo ragazzo non si arrendeva o comunque quando aveva voglia di tenerezza ma non c'era nessuno non si abbatteva perchP dentro di se aspettava qualcuna , ed era lei.

Era lei pur non avendola ancora mai incontrata. Ora a guarda e si meraviglia di tutto quello che lei è riuscita a dargli e se anche lei non fosse tutto sto granchè sa di sbagliare bene perché nel suo cuore si sente amato e sente amore.

Tutto ciò che lei dava era rapportato a quanto lui dava a lei quindi nulla era scontato e nulla però nemmeno era semplice alla fine non sa bene da dove sia venuta con chi è stato ora sta con lui ma questo non gli sta più bene e allora parte tutto un altro giro e quindi non più con lei , e ha già detto tutto , ma continua a ringraziarla perché in qualsiasi luogo buio del suo cuore e della sua anima lei c'è sempre stata a fargli provare un sospiro di sollievo .

Ma non la ama. La vuole lasciare, la lascerà, la farà stare malissimo e non tornerà mai più , perché lei c'è sempre stata ma non era quello che voleva lui.

Immagine dell'utente esperienza personale. | 1 Punti
6 reazioni a questo significato

Il significato è uno e uno soltanto.
La canzone parla dell'Amore di una vita, di quella persona che, in un modo o nell'altro, è destinata a te, che tu lo sappia o no. Solo quando la si incontra lo si capisce, ci si rende conto che, anche quando ancora non c'era stato il primo incontro e lei era ancora lontana (non fisicamente, naturalmente) ha sempre fatto parte della tua vita, era già nel tuo Destino.

Immagine dell'utente Maggiore | 28 Punti
3 reazioni a questo significato
È  amore incondizionato, qualcuno che ti aspetta nonostante tutto 

Immagine dell'utente Giobbe | 3 Punti
1 reazione a questo significato
Una bellissima dichiarazione d'amore, l'incontro della persona che era stata scelta dal destino 
Immagine dell'utente Giobbe | 5 Punti
1 reazione a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue, immagine
Le altre di Luciano Ligabue