Bobo Merenda, significato

di Enzo Jannaci
Significato della canzone Bobo Merenda di Enzo Jannaci
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 4478

Significato più votato

quando dice: trovò sopra un signore una lente a contatto è in realtà un'allegoria, la lente che trova sul signore è in realtà quel che la persona incontrata gli dice e che gli apre gli occhi su ciò che sta facendo... e quando dice che di lui rimase solo la lente a contatto, anche in questo caso è allegorico la lente è sempre la ragione, il pensiero che ci "apre gli occhi".

Immagine dell'utente Evangelista | 37 Punti
7 reazioni a questo significato

Molte cose non mi sono chiare.

Quel che ho capito è...

Roberto Merenda è un inconsapevole costruttore di bombe perchè non ha mai fatto domande come avrebbe dovuto invece fare.

a lui hanno detto quelle strane uova con le ali di metallo son cose per bambini devi avvita e svitare svitare e avvita meglio di non parlare meglio.

Fortunatamente ad un certo punto dopo aver ritrovato la "vista" attraverso l'utilizzo di una lente a contatto si innamora e sopratutto scopre cosa sta fabbricando.

Ma Bobo innamorato divenne curioso e un dì al capo officina chiese: scusi ingegnere io che lavoro faccio e se questa roba è roba per bambini Perchè c'è scritto sopra c'è scritto così in grande c'è scritto dappertutto attenzione, pericolo, meglio non agitare meglio

Alla fine forse una esplosione porta via la vita di Bobo Merenda e di lui rimane solo la lente a contatto.

di Bobo merenda uno che lavorava perché era innamorato forse per uno sbaglio ci rimane soltanto la lente a contatto la lente a contatto

Immagine dell'utente Zuppa | 4 Punti
3 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?