Timshel, significato

di Mumford and Sons
Significato della canzone Timshel di Mumford and Sons
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 4068 / Annotazioni 1

Significato più votato

Nel libro "La valle dell'Eden" dì Steinbeck, si narra la vicenda di due fratelli che ricalca l'episodio biblico di Caino e Abele. Caleb, il fratello minore e ribelle, rivela ad Aron, fratello maggiore e più apprezzato dal padre, che la loro madre non è morta, ma gestisce un bordello. Aron, per il dolore, si arruola e muore in guerra. Caleb è lacerato dal senso di colpa e dal desiderio di essere amato dal padre. Un vecchio cinese, che viveva con la famiglia, appassionato di Antico Testamento, approfondisce i suoi studi sul testo biblico, e scopre che la parola che Dio rivolge a Caino, dopo il delitto e la cacciata, è Timshel. Il significato di questa parola è "Tu puoi", e con questo Dio intende dire a Caino che può vincere il male e ottenere il perdono. Forse deriva da qui...

Immagine dell'utente Tania | 1 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.