Demons, significato

di Imagine dragons
Significato della canzone Demons di Imagine dragons
  • Interventi 12 / Visualizzazioni 7621 / Annotazioni 1

Modifica

Significato più votato

Secondo me il testo dice che dentro ogni persona c'è un "demone" cioè un segreto, un brutto passato, un dolore. Qualcosa che ci impedisce di "proseguire" e "perseguire", da cui non possiamo sfuggire (come il passato) e che spesso teniamo dentro di noi, nascondendolo agli altri (anche per proteggerli e proteggerci).

Modifica
Immagine dell'utente Anonimo | 254 Punti
23 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

esattamente, è quello che vuole dire, facendo riferimento anche al fatto del ragazzo che morì per il cancro, quindi è dedicata a lui ed ha questo significato, ognuno di noi ha qualcosa che nasconde dentro

Modifica

In "demons" viene denunciato il male insito nell'uomo; nelle prime 2 strofe sottolinea le condizioni negative che si creano a riguardo, cioè la falsità, la tristezza, perdere le speranze, delusione... Nella 3^ dice che qualsiasi cosa facciamo, per quanto sia positivo il male in noi lo rende negativo; il male risiede negli occhi, specchio dell'anima, che rivela la corruzione dell'uomo; nella seconda parte parla della falsità della persone, che appena cala il sipario dimostrano la vera natura: peccatori meschini, pronti a scavarti la fossa anche se sei un loro simile. Sapendo che in entrambi c'è il male vuole congedarsi dalla ragazza a cui si rivolge, quando nota una luce nei suoi occhi, che essendo specchio dell'anima rivelano la bontà nascosta nelle persone. È così che sconfiggiamo i nostri demoni, con la bontà

Modifica
Immagine dell'utente Mariapia | 48 Punti
13 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Il tuo pensiero è molto bello, complimenti!

Modifica

Oltre al fatto che sia dedicata al ragazzo morto per cancro, credo che sia una canzone d'amore. Il male è intessuto nella sua anima e vuole proteggere la ragazza che ama da lui stesso negando e mantenendo nascosti i suoi sentimenti .

Modifica
Immagine dell'utente Concetta | 39 Punti
12 persone trovano utile questo significato

Secondo me "demons" vuole esprimere il dolore che persiste nel nostro cuore, in seguito a difficoltà o brutte esperienze. E nel ritornello prova a cercare conforto in mezzo a questi ricordi....proprio come in paradiso

Modifica
Immagine dell'utente Ivano | 44 Punti
5 persone trovano utile questo significato

Ho guardato il video ufficiale e alla fine ho notato che escono delle scritte riferite ad un ragazzo/uomo che è morto e penso che la canzone sia per lui. (Non ti assicuro niente)

Modifica
Immagine dell'utente Giacinta | 51 Punti
4 persone trovano utile questo significato

Secondo me, guardando e riguardando il video, il significato è che tutti abbiamo paure, ricordi , cose da cui vorremmo scappare ma sappiamo che comunque i " demoni" sono dentro di noi e anche se scappiamo sappiamo bene che ci troveranno perché fanno parte di noi . Ed è un incitamento a non scappare da queste cose ma affrontarle (ragazzo col cancro).

Modifica
Immagine dell'utente Egisto | 41 Punti
4 persone trovano utile questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Imagine dragons

Imagine dragons, immagine
Le altre di Imagine dragons

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Discussione
Mario immagine ? Come e per cosa usate significato canzone?
1
Alessandro D. immagine Nuovo sistema di ricerca!
0
Alessandro D. immagine Nuovo editor di testi!
0
Alessandro D. immagine Ciao, quali miglioramenti vorreste vedere in questo sito? ?
0
Alessandro D. immagine La resa dei conti.
0
Vai alla pagina delle discussioni / Inizia una nuova discussione

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.