Ti porto via con me, significato
di Jovanotti
- Richiesto da Ponzio
- Ultima interpretazione:
- Interventi 5 / Visualizzazioni 16347 / Annotazioni 1
Credo che Lorenzo abbia immaginato di impersonarsi in un ragazzo innamorato che, durante il concerto di Jovanotti, esorta la sua donna a vivere insieme per il resto della vita ("Ti porto via con me // In questa notte fantastica" e "Con mille storie che nascono e mille amori che esplodono"). Infatti soltanto insieme si potrà "ribaltare" il mondo, cambiarlo con la propria testimonianza d'amore ed essere veramente felici. Nel contempo, però, sembra quasi che il soggetto narrante nel brano sia lo stesso Lorenzo che esorta i suoi fans al concerto a lasciarsi "portar via" dalla sua energia, dalla sua musica (egli infatti dice "Una cascata di bassi che fanno vibrare la spina dorsale // Una manciata di ore da metterci dentro il delirio totale" ; Questi versi mi danno l'idea che Lorenzo voglia dire a tutti quanti di lasciarsi andare ad ogni forma di amore, anche quella che si respira ai suoi concerti e in generale quando nasce la musica nel cuore).
Euforia ottimistica e da innamorati in pieno stile Jovanotti.
Il significato di questa secondo me è che Jovanotti vuole dire ad una donna che è il momento giusto per andare via e le dice: Ti porto via con me!
due persone che si stanno innamorando...
Significato più votato
due persone si incontrano, forse anche tardi nella vita...ma non è mai troppo tardi per coronare l'amore che si è sempre sognato e cercato...ed in quel caso può valer la pena mandare tutto il resto all'aria, perchè la vita è una sola e perchè il grande amore non son tutti che hanno la fortuna di incontrarlo! E allora?!?! Si...Ti porto via con me...per sempre!!! 12052015
Bellissimo significato?