Stupida

di Alessandra Amoroso
Significato della canzone Stupida di Alessandra Amoroso
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 2284
Significato più votato

''Stupida'' è una delle prime e bellissime canzoni dell'Amoroso , la canzone evidenzia anche dal video come spesso la gente che non ti conosce realmente ti giudica e ti critica negativamente senza sapere fino in fondo la tua vita ed il perchè delle tue scelte ed azioni. La cantante parla in prima persona rimanendo delusa da chi le sta intorno '' nuda di fronte ad uno specchio e mai alla persona giusta'' , cioè l'aver sbagliato nell'essersi fidata ed essere stata onesta con gente falsa ed invidiosa,pronta a danneggiarti. Nel video si vede la Amoroso che nella gran parte delle volte ( tranne nel finale) non viene minimamente calcolata da tutti , questo non dipende da lei ma da come hanno percepito in modo errato il suo carattere e comportamento ,infatti alla fine incontrerà dei ragazzi su una macchina ,suoi amici, che la includeranno nei loro rapporti . Tutto questo viene esplicato dal testo della canzone per dire che ci sono molti uomini e donne che nella nostra vita ci incontreranno e capiranno solo superficialmente chi siamo noi ma chi ci ama davvero non si fermerà mai all'apparenza e ci amerà per quelle che siamo . Il termine ''stupida'' proprio per questo motivo viene reiterato nella canzone ,come per dire ''povera illusa,ingenua,bambinona e credulona'' Altra meravigliosa canzone !

luana
2 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.